5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Empoli, ultime notizie: Maiello

Doveva seguire Sarri proprio al Napoli, invece il centrocampista cresciuto nella società azzurra vestirà la maglia del club toscano. Decisiva la mediazione dei partenopei, che hanno convinto il Crotone a far partire il giocatore.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Immagine

L'intreccio di mercato, sull'asse Napoli-Crotone-Empoli, è alla stretta finale. Nelle prossime ore, infatti, Raffaele Maiello sarà un nuovo giocatore della società del presidente empolese Fabrizio Corsi. Il centrocampista classe '91, nato calcisticamente nelle giovanili partenopee, è ad un passo dal lasciare il Crotone e trasferirsi definitivamente alla corte di Marco Giampaolo. L'Empoli, che da giorni era sulle tracce del 24enne, passerà al club azzurro a titolo definitivo per una cifra intorno ai 900 mila euro, dopo la "mediazione" del Napoli che avrebbe convinto il sodalizio calabrese ad abbassare leggermente le proprie pretese iniziali. Dal milione di euro chiesto dal Crotone e gli 850 mila proposti dal presidente Corsi, si è arrivati quindi ad un compromesso che ha messo d'accordo entrambe le società.

Un opzione per Di Biagio – Il giocatore nativo di Acerra, dopo le due stagioni passate in Calabria e la parentesi di un anno a Terni, era stato riscattato interamente dal Crotone che aveva versato una cifra vicina agli 80 mila euro al Napoli. Le prossime ore, secondo Sky Sport, saranno decisive per formalizzare il passaggio di Raffaele Maiello ad Empoli: una trattativa che ha rischiato anche di saltare, dopo che il Crotone aveva trattato la cessione anche con il Cesena ed il Sassuolo. Il gioiellino campano, che avrebbe potuto anche tornare a Napoli (alcune indiscrezioni parlavano di un ritorno di fiamma di De Laurentiis), dalla prossima stagione avrà quindi l'opportunità di mettersi in mostra nel massimo campionato italiano, dopo aver brillato nell'ultimo torneo cadetto: chiuso con 38 presenze e 3 gol con la maglia del club "pitagorico". Dopo il suo esordio con la maglia della nazionale Under 19 e Under 20, e dopo aver giocato anche con la rappresentativa di Serie B, Maiello potrebbe presto tornare utile anche all'Under 21 di Gigi Di Biagio: da sempre attento ai nuovi giovani fenomeni del nostro calcio.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views