9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ecco gli obiettivi delle 20 squadre di Serie A

Nel mercato di gennaio la Juventus puntellerà la rosa, la Fiorentina proverà a prendere un difensore, mentre dovrebbero rinforzarsi parecchio Inter, Napoli e Roma.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato sta per aprire ufficialmente i battenti. Dal 4 gennaio all’1 febbraio le squadre di Serie A possono effettuare acquisti. Il mercato, mai come in questa sessione, è assai atteso. Perché con una classifica così equilibrata tutte le big proveranno a rinforzarsi. Ma anche le squadre che lottano per il quinto o il sesto posto e quelle che lottano per non retrocedere proveranno ad accontentare i propri allenatori. L’Inter è alla ricerca di un paio di centrocampisti di qualità, Napoli e Juventus dovrebbero puntellare la rosa, mentre la Fiorentina cerca un difensore e la Roma proverà ad acquistare calciatori in ogni reparto.

Atalanta – Il club del presidente Percassi ha fatto firmare il rinnovo fino al 2020 a Sportiello e si appresta a cedere l’argentino Maxi Moralez ai messicani del Leon. In entrata lo svedese dell’Heerenveen Larsson. Non andrà via il ‘Papu’ Gomez, che potrebbe partire in estate. Grassi piace a Napoli, Fiorentina e Torino.

Bologna – Con Donadoni la squadra ha effettuato un enorme salto di qualità. I rossoblu cercano una punta, favorito Calleri che l’Inter potrebbe parcheggiare in Emilia. Si seguono anche Rossi e il ‘Faraone’ El Shaarawy. In partenza Crimi, Maietta e Falco.

Carpi – Gli emiliani, penultimi in classifica, vorrebbero chiudere presto per Crimi del Bologna e per l’ottimo croato dello Spezia Brezovec.

Chievo – Sarà molto attivo il Chievo, che spera di avere Gerson dalla Roma e punta l’ex Barcellona Cuenca. Nel mirino dei clivensi anche Lanzafame del Perugia, Barrientos del San Lorenzo, ex Catania e i colombiani Miranda e Angulo.

Empoli – Il presidente Corsi ha dichiarato che a gennaio non venderà nessuno dei suoi big. Quindi restano Zielinski, Tonelli, Barba e Saponara. Nel mirino Verde del Frosinone e Rebic, attaccante croato della Fiorentina.

Fiorentina – In partenza Giuseppe Rossi, Pasqual e Suarez. Vecino non si tocca. Arriverà sicuramente un difensore. Lisandro Lopez del Benfica è l’obiettivo di Sousa, le alternative sono rappresentate da Balanta e Mexes. Nel mirino pure Xhaka del Basilea. In prospettiva piace Grassi.

Frosinone – I ciociari puntano ancora sul mercato austriaco, nel mirino c’è Kragl del Reid. Difficile arrivi Trotta dell’Avellino. In avanti Stellone avrà uno tra Floro Flores, Gerson e Manaj. Andranno via Longo e Verde.

Genoa – Rivoluzione prevista in casa rossoblu. Già presi Suso e Luca Rigoni del Palermo. In arrivo un attaccante tra Rossi e El Shaarawy, per la difesa piace Ranocchia. In uscita Izzo, De Maio e Perotti, vicino alla Roma.

Inter – Lavezzi non si muove dal PSG a gennaio, ma potrebbe arrivare a giugno con Van der Wiel. Il sogno è Pirlo, le alternative di lusso sono rappresentate da Biglia e Candreva. Si seguono Izzo e Caceres. Partiranno Ranocchia, Santon e Dodò.

Juventus – Si muoverà molto poco la squadra Campione d’Italia. Resta Rugani, può partire invece Zaza, da tempo obiettivo del West Ham. A giugno si punta Gundogan del Borussia Dortmund, mentre arriverà di sicuro Mandragora del Pescara, via Genoa.

Lazio – Non va bene in campionato la società del presidente Lotito, ma i tre big biancocelesti hanno molto mercato. Felipe Anderson piace allo United, mentre Biglia e Candreva all’Inter. In partenza Morrison e Onazi. Per la difesa piace Tonelli. In avanti si segue Budimir del Crotone.

Milan – Boateng ha già firmato, ufficialmente sarà l’unico colpo invernale. Ma Galliani se riuscirà a cedere (dopo Suso) anche Zapata, Mexes, Cerci, Nocerino, Poli, De Jong e El Shaarawy potrebbe puntare su Soriano. Per il futuro interessano Ivanovic, Caceres e Lavezzi.

Napoli – De Laurentiis ha promesso l’arrivo di un calciatore importante. Difficile arrivino Rugani e Vecino, piace sempre moltissimo Maksimovic. Nel mirino degli azzurri anche Immobile del Siviglia.

Palermo – Anche Zamparini ha intenzione di stravolgere la sua squadra. Già acquistato Arteaga, si pensa anche a Sensi del Cesena, obiettivo di tutte le big della Serie A. Ballardini vuole pure Cerci. Ceduto Rigoni, potrebbero partire anche Maresca e Brugman.

Roma – Garcia vedrà tra qualche giorno all’opera Gerson, talento preso dal Fluminense, ma il diciottenne andrà via in prestito. Ceduto Iturbe in avanti arriverà Perotti, ma non si può escludere El Shaarawy. Nel mirino anche Kolasinac, Acerbi e De Maio. L’anno prossimo il portiere sarà Allison.

Sampdoria – Previsto un poker di acquisti per i blucerchiati. Montella vuole un centrale difensivo – si parla di Ely – un terzino sinistro – Dodò o Strinic – un attaccante – Immobile o Kramaric. Già preso Ricky Alvarez.

Sassuolo – Floccari non si muove, Acerbi e Floro Flores invece potrebbero salutare Di Francesco, che cerca il giovane Cristante, ex Milan, ora al Benfica.

Torino – Cambierà tanto la squadra allenata da Ventura. Via Gazzi e Amauri. In avanti difficile pensare ai ritorni di Immobile e Cerci, più facile arrivare a Floccari o Kramaric del Leicester. Vicino Marquinho dell’Udinese.

Udinese – Poche mosse per la società dei Pozzo. Immobile è il sogno, Behrami invece arrivare dal Watford, Badu non si tocca fino all’estate.

Verona – Difficilissima la situazione in classifica dei gialloblu che cercano un portiere, nel mirino Berisha della Lazio, un esterno offensivo, D’Alessandro dell’Atalanta, e un centrocampista centrale, José Mauri del Milan. Ha già firmato Emanuelson.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views