4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Diego Forlan riparte dal Penarol

L’ex attaccante di Inter e Manchester United corona uno dei suoi sogni: “Sono felicissimo di far parte della squadra nella quale ha giocato mio padre”.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sono dei calciatori che realmente sembrano, o forse addirittura sono, degli immortali. Uno di questi è Diego Forlan uno che ha letteralmente vissuto sette vite calcistiche. Forlan sin da giovanissimo ha iniziato a girare il mondo. Adesso, quando la sua carriera sembrava agli sgoccioli, l’ex United riparte dal Penarol di Montevideo, la squadra per cui lui ha sempre fatto il tifo. Il club uruguaiano ha visto tra le sue fila papà Pablo, che ha militato con il club dei ‘Carboneros’ in due momenti diversi, prima negli anni Sessanta e poi nella seconda metà degli anni Settanta.

L’ex attaccante di Inter e Atletico Madrid ieri ha firmato il suo nuovo contratto e dopo aver messo tutto nero su bianco ha detto: “Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno permesso di venire qui, tutti coloro che mi hanno dato la possibilità di tornare a vestire una maglia che ho indossato molti anni fa ai tempi delle giovanili. Essere al Penarol rappresenta per me un sogno che si avvera, giocare nella squadra della quale mio padre rappresenta un pezzo di storia è un motivo di enorme orgoglio. Speriamo ora di riuscire ad agguantare insieme titoli importanti perché questo è ciò che merita questo fantastico club.”

Diego Forlan, nato il 19 maggio 1979 (lo stesso giorno, mese e anno di Pirlo), ha dovuto aspettare diciassette anni per tornare al Penarol. Dopo aver esordito con l’Indipendiente passa al Manchester United, con cui però vivacchia. Poi passa in Spagna: tre stagioni con il Villarreal e quattro con l’Atletico Madrid. Dopo un breve e insignificante passaggio all’Inter ritorna in SudAmerica con l’Internacional di Porto Alegre. Prima di tornare in patria Forlan ha giocato pure in Giappone. Complessivamente ha vinto sei titoli con i club, più la Copa America con l’Uruguay.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views