1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: dalla Lazio alla Fiorentina, ultime notizie sulle trattative in Serie A

Caccia alla punta in casa Lazio dove Tare sta provando in tutti i modi a prendere un altro attaccante da utilizzare come riserva di Immobile dato che Caicedo non rientra più nei piani della società. Nel frattempo l’Atalanta sta provando a strappare Soriano al Villarreal. L’Udinese invece punta forte su Lapadula in attacco. La Fiorentina piazza i colpi Pjaca e Mirallas.
A cura di Michele Mazzeo
1 CONDIVISIONI
Immagine

Qualche giorno fa Tare a Formello ha voluto presentare tutti i suoi 6 gioielli: stiamo parlando dei calciatori che la Lazio ha acquistato in questa sessione di mercato e probabilmente potrebbero non essere gli unici. Simone Inzaghi è rimasto molto seccato dal mancato acquisto del ‘Papu’ Gomez che per giorni è sembrato davvero vicinissimo a vestire biancoceleste. Ma pazienza, per il tecnico laziale l’importante è tenere Milinkovic-Savic che dopo un giorno di ritardo si è presentato per le visite mediche di rito. La permanenza del serbo sarebbe la condizione minima chiesta da Inzaghi alla società da cui comunque ha ricevuto gente come Berisha, Acerbi o anche Correa e Badelj che non sono certo due giocatori qualsiasi.

L’ultimo obiettivo possibile adesso è quello di dare a Immobile un ricambio affidabile che non sia Caicedo il quale vorrebbe cambiare aria per trovare più spazio. Continuano invece le trattative per le altre squadra con la Fiorentina scatenata pronta ad ufficializzare Pjaca martedì dopo aver annunciato Mirallas. Nelle zone basse della classifica si muove invece con insistenza il Cagliari che ha ufficializzato Bradaric.

Quanti volti nuovi in biancoceleste

Dicevamo di Tare che a Formello li ha presentati tutti a partire da Francesco Acerbi che ha lasciato Sassuolo per prendere il posto di De Vrij. Ma non bastava, perchè serviva qualcuno bravo a fare il jolly a centrocampo. La scelta è ricaduta su Berisha, arrivato dal Salisburgo per 7,5 milioni di euro. Tra questi non possiamo non considerare Proto che farà da secondo a Strakosha  ma anche il difensore Durmisi arrivato per 6,5 milioni di euro dal Betis Siviglia. Nel frattempo Simone Inzaghi, ha pensato bene di tenersi in rosa Sprocati arrivato dalla Salernitana per 2.5 milioni.

😉📸 Today we presented our new signings! #CMonEagles 🦅

A post shared by S.S. Lazio (@official_sslazio) on

L’ex granata potrebbe fare ritorno a Salerno ma con molta calma. Bisognerà capire prima cosa vorrà fare la Lazio là davanti prima di agire con fretta e lasciar partire Sprocati. Nel frattempo Tare s’è andato a prendere a Siviglia un giocatore di fantasia e intelligenza tattica come Lucas Correa. pagato 12 milioni + 3 di bonus. Con lui anche Milan Badelj, ex Fiorentina che da svincolato può essere un’alternativa importante.

Se parte Caicedo ecco l’idea Wesley. Ma occhio a Perez

In un’annata in cui niente è sicuro in casa Lazio, non è scontato neanche che resti o che parta uno come Caiced. A Inzaghi non dispiace ma per evitare sorprese, il vice Immobile andrà comunque trovato con attenzione. E allora ecco che si fa sempre più insistente la voce che porta al nome del brasiliano Wesley. Una punta tutto fisico, 21 anni, di proprietà del Bruges. Tare ha già trovato l’accordo con il giocatore sull’ingaggio ma il problema è proprio il Bruges.

Il club belga ha infatti dato tempo alla Lazio fino al 10 agosto, termine ultimo per concludere la trattativa, altrimenti proporrà il rinnovo al calciatore. Una condizione che la Lazio sta valutando. L’alternativa numero uno si chiama Lucas Perez, ovvero il 29enne dell’Arsenal che qualche giorno fa è stato anche affiancato al Frosinone. Trattativa però ancora in alto mare.

La bella storia di Alessandro Rossi che resta alla Lazio

Era pronto a diventare un giocatore del Lucerna, poi Inzaghi ha bloccato tutto. È rimasto ad Auronzo, ha continuato a segnare e a stupire. Alessandro Rossi, ex Salernitana con cui si è poi infortunato lo scorso anno, ha realizzato 11 gol distribuiti nelle quattro amichevoli del ritiro, e tanta determinazione messa in campo.

Lazio-Spal 3-0 Rossi c'è!!!!!

A post shared by Sandrorossi9 (@alessandrorossi.9) on

Il tecnico biancoceleste lo ha notato, lo ha spronato e ha visto in lui quel giocatore su cui puntare. Come una sorta di investitura quella di Inzaghi, che dopo averlo fatto esordire in Serie A due anni fa, adesso potrebbe concedergli la chance della vita lasciandolo in prima squadra in attesa di capire gli sviluppi sugli attaccanti.

Le altre trattative di Serie A

Continuano a muoversi con insistenza anche le altre squadre di Serie A. Al momento, l’obiettivo numero uno a centrocampo per l'Atalanta, dopo l’acquisto di Pasalic, è quello di riportare in Italia Roberto Soriano, visto alla Sampdoria e ora al Villareal. Il costo dell’operazione è di circa 15/16 milioni e gli orobici lo prenderebbero subito in caso di Europa League, ma cercheranno di prenderlo in prestito. Nel frattempo proprio Samp ha ufficializzato Ronaldo Vieira. Non si ferma neanche il mercato dell'Udinese che punta Lapadula chiuso al Genoa ora anche dal neo acquisto Piatek, mentre la Fiorentina ha definito il doppio acquisto in attacco: Pjaca e Mirallas.

Per il primo, che è atteso martedì insieme al belga, si tratta di un prestito con diritto di riscatto nei confronti della Juventus, mentre l’ex Everton è sempre in prestito e ha un riscatto fermo a 7/7,5 milioni di euro. Nel frattempo anche il Cagliari piazza il colpo, si tratta di Filip Bradaric, centrocampista croato di grande prospettiva.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views