video suggerito
video suggerito

Calciomercato, dall’Inghilterra: Di Maria, colpo United. Dalla Spagna: va al Psg

Dopo Herrera e Shaw i tabloid sono convinti che Di Maria arriverà al Manchester United. Dalla Spagna il quotidiano sportivo ‘As’ annuncia: accordo tra Real e Psg, Di Maria va in Francia per 60 milioni. I ‘blancos’ hanno così le risorse per lanciare l’assalto a James Rodriguez del Monaco.
A cura di Maurizio De Santis
19 CONDIVISIONI
Immagine

La guerra dei mondi… di calciomercato. All'ottimismo dei media inglesi fanno da contraltare le notizie che arrivano dalla Spagna e secondo le quali Angel Di Maria alscerà sì Madrid ma non per trasferirsi in Premier League, piuttosto per indossare la maglia del Paris Saint Germain. Secondo il quotidiano sportivo ‘As', infatti, l'esterno dell'Albiceleste sarebbe oggetto dell'accordo già raggiunto dal presidente dei ‘blancos', Florentino Perez, e il numero uno dei transalpini, lo sceicco Nasser Al-Khelaifi. La cifra dell'intesa? Sessanta milioni di euro che le ‘merengues' sarebbero già pronti a reinvestire per strappare al Monaco James Rodriguez, la stella colombiana esplosa al Mondiale in Brasile e attualmente sotto contratto col Monaco. Operazione che chiuderebbe le porte al possibile arrivo di Falcao (pure el tigre è vincolato alla società del Principato) alla corte di Ancelotti.

I tabloid sono scatenati. dall'Inghilterra sono convinti che – a Mondiale finito – Angel Di Maria dica addio al Real Madrid per accettare il trasferimento in Premier League. Dove? Al Manchester United di van Gaal che ha individuato l'ala argentina quale rinforzo necessario per potenziare i red devils. Questione di cifre che, al momento, non collimano considerata la distanza che c'è tra domanda (i ‘blancos' circa 55 milioni di euro) e offerta (circa 40 quelli proposti dal club d'Oltremanica). A far lievitare le quotazioni dell'esterno sudamericano sono state le ottime prestazioni esibite in Coppa del Mondo ma dall'Old Trafford fanno sapere che, dopo la finalissima del Maracanà contro la Germania, i contatti riprenderanno in maniera più intensa. Filtra addirittura ottimismo, con la convinzione che l'ex del Benfica possa essere il terzo colpo in ordine di tempo dopo aver preso Ander Herrera (centrocampista dell'Athletic Bilbao) e Luke Shaw (terzino ex Saints e della nazionale inglese). Il calciatore, infortunatosi nella gara contro il Belgio, ha continuato ad allenarsi e a sottoporsi a un ciclo di terapie speciali per essere del big match con i tedeschi. La sua attenzione è restata concentrata su quell'appuntamento… del suo futuro se ne parlerà il giorno dopo la partita di Coppa del Mondo. "Ho chiesto al mio agente di non parlami di colloqui oppure eventuali trattative – ha ammesso Di Maria dal ritiro dell'Argentina -. Sul mio futuro non posso dire nulla, non è il momento".

Sul taccuino dello United resta sempre Arturo Vidal. Il ‘todocampista' cileno è considerato da van Gaal una pedina fondamentale per la squadra che ha in mente, così da renderla competitiva al massimo e in grado di far dimenticare in fretta il deludente settimo posto della scorsa stagione con tanto di mancata qualificazione in Champions. Secondo la stampa inglese, i contatti tra l'entourage di ‘King Arturo' e il Manchester sono appena iniziati. Dove prenderà i soldi lo United per strappare il calciatore alla Juventus? Dalle cessioni messe in calendario sia per far cassa, sia perché alcuni calciatori non rientrano nei piani del nuovo manager: Marouane FellainiAshley YoungShinji Kagawa, Chicharito Hernandez.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views