video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Criscito: “Pronto a tornare in Italia”. Milan, Inter e Napoli lo seguono (video)

L’ex terzino del Genoa lascia alle spalle i brutti momenti dell’infortunio: “Adesso sogno di partecipare al Mondiale in Brasile. La Serie A? Vediamo a giugno”.
A cura di Maurizio De Santis
18 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Schizzi di fango dell'inchiesta del Calcioscommesse gli avevano macchiato la carriera e impedito, alla vigilia dell'Europeo del 2012, di prendere parte all'avventura azzurra. E poi s'era messo anche quel terribile infortunio al ginocchio a frenarne le ambizioni (sette mesi di stop), chiudendo i sogni nel cassetto a doppia mandata. Nell'amichevole di San Siro contro la Germania è tornato in Azzurro (20/a apparizione per l'ex cursore del Genoa) e adesso quella maglia non vuole più lasciarla: al Mondiale in Brasile vuole esserci e lotterà come un leone per meritare la convocazione. "Giocare con la maglia azzurra – ha ammesso ai microfoni della Rai – è sempre bello: sto bene e sono contento di essere nel gruppo. Farò il possibile per meritarmi il Brasile". Tunnel alle spalle, brutti ricordi spazzati via dal campo e dall'agonismo: con ogni probabilità partirà titolare anche nel match di Londra contro la Nigeria. Poi farà ritorno in Russia: con lo Zenit di Spalletti affronterà prima il Rostov (in campionato) poi l'Atletico Madrid di Simeone in Champions League. A fine campionato, invece, potrebbero spalancarsi le porte di un club italiano e Criscito non lo esclude… anzi. "Un futuro nuovamente in Italia? Prima o poi tornerò, l'ho sempre detto. A giugno si vedrà, ora penso solo a far bene con la mia squadra".

Milan. E' il nome del club rossonero quello che ha preso quota negli ultimi giorni, con all'orizzonte un possibile scambio con lo Zenit: Criscito in rossonero, Abate (che rientra nella scuderia di calciatori controllati da Raiola) alla corte di Spalletti. Ma sul terzino napoletano sono accesi anche i riflettori dell'Inter e, soprattutto, del Napoli costretto a intervenire per tamponare l'emergenza sugli esterni per gli infortuni di Mesto e Zuniga.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views