5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato City, l’agente di Lampard: “Il contratto scade il 1° gennaio” (FOTO)

Il giocatore dovrebbe tornare al New York in vista della Major League: ma il City prova a strappare il rinnovo del prestito.
A cura di Giuseppe Cozzolino
5 CONDIVISIONI
Immagine

Rumors dall'Inghilterra: il futuro di Frankie Lampard potrebbe essere lontano dal Manchester City. Il giocatore, arrivato alla corte di Manuel Pellegrini la scorsa stagione, potrebbe lasciare dunque i Citizens già a gennaio. Che le strade di Lampard e del club inglese si sarebbero interrotte l'anno prossimo lo si sapeva: del resto, il giocatore lo scorso anno, dopo aver lasciato il Chelsea, aveva firmato per il New York F.C., squadra che disputa la Major League negli Stati Uniti, ma era stato girato in prestito al Manchester City in modo da poter arrivare ben allenato alla stagione statunitense, il cui inizio è appunto fissato all'inizio del 2015. Ma le ottime prestazioni di Lampard con il City, culminate con una rete alla sua ex-squadra nel big-match giocato lo scorso 21 settembre (costata la vita ad un tifoso del Chelsea colpito da infarto in Uganda), avevano fatto sì che in molti spingessero per una riconferma del giocatore, almeno fino alla fine della stagione attuale.

A spiegare però che, con ogni probabilità, verranno rispettati gli accordi originali con il New York, è stato il manager del calciatore, Steve Kutner. "Il contratto di Frank col Manchester City ha scadenza 1° gennaio, questa è l'unica cosa che posso dire", ha spiegato il procuratore intervistato da SkySports. Del resto, anche lo stesso tecnico del Manchester City aveva accolto in squadra Lampard consapevole di "perderlo" già a gennaio. "Come sapete, Lampard ha siglato un contratto con il New York City e lavorerà con loro a partire da gennaio, visto l'inizio della stagione a marzo", aveva detto Manuel Pellegrini all'indomani dell'ingaggio del giocatore, "quindi giocherà qualche mese qui a Manchester, ora come ora sta lavorando con la squadra ed è un membro del nostro team ". Non è detta, comunque, l'ultima parola: con l'inizio della Major League previsto per marzo 2015, il City proverà a strappare almeno qualche mese in più per il prestito. Anche se allo stato attuale, sembra un'ipotesi abbastanza remota.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views