8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Manchester City-Mangala, ufficiale

Le ultime notizie di calciomercato: ufficiale l’ingaggio di Mangala da parte del Manchester City. E’ il sesto colpo dopo Fernando Reges, Bacary Sagna, Willy Caballero, Frank Lampard e Bruno Zuculini.
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il colpo di calciomercato era stato battuto da tempo, adesso è arrivata anche l'ufficialità del trasferimento di Eliaquim Mangala dal Porto al Manchester City. "Ci aiuterà a crescere ancora", ha commentato il manager Manuel Pellegrini. E' il sesto acquisto dei Citizens dopo Fernando Reges, Bacary Sagna, Willy Caballero, Frank Lampard (operazione che ha scatenato le proteste dei tifosi dello Stamford Bridge) e Bruno Zuculini. Il potente centrale francese è costato 40 milioni di euro, strappato alla concorrenza del Chelsea di Mourinho: ma un po' il prezzo eccessivo, un po' l'ingaggio di David Luiz hanno raffreddato l'interesse dei Blues, lasciando così campo libero. Mangala, dopo tre anni allo Standard Liegi (83 presenze e tre reti) ed altri tre al Porto (87 presenze con 11 reti), sbarca così in Premier League, con un palmares di indubbio successo per un classe 1991: un campionato belga, due campionati portoghesi, una coppa belga e quattro supercoppe nazionali (due in Belgio e due in Portogallo), oltre ad un lungo curriculum con l'Under-21 francese ed all'esordio con la Nazionale maggiore, con la quale ha partecipato ai recenti Mondiali in Brasile.

Il perfezionamento dell'ingaggio di Mangala al Manchester City comporta adesso nuove situazioni per il calciomercato. In primis, i Citizens hanno tolto l'assedio a Mehdi Benatia, con il giocatore che con la Roma sta vivendo un clima da separato in casa soprattutto adesso che s'è fatta insistente la pressione di Chelsea e Manchester United. Benatia, che ha rinunciato al rinnovo contrattuale, sa di doversi riconquistare la piazza e la fiducia: a meno che nei prossimi giorni non arrivi un'offerta che possa portarlo via da Roma. Le parole di Rudi Garcia sono state durissime: "Basta, ha un contratto di quattro anni. Resta con noi".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views