Calciomercato Chelsea, ultime notizie su Eden Hazard
Reduce da una stagione deludente, il Real Madrid di Florentino Perez è intenzionato a fare la voce grossa in estate per allestire una squadra da urlo. Le ultime notizie di mercato del Real Madrid, al momento ruotano tutte intorno a uno dei nomi che il presidente dei Blancos ha già cerchiato in rosso da diverso tempo: quello di Eden Hazard. Il club spagnolo e il fuoriclasse belga sono infatti promessi sposi già da diverse settimane, con il Chelsea che pare si sia già rassegnato alla cessione del suo giocatore.
Nelle ultime ore, secondo Sky Sports, il club di Abramovich avrebbe però fissato il prezzo di vendita di Hazard: 130 milioni di sterline per il belga, quasi 150 milioni di euro. Una cifra giudicata da Real Madrid troppo alta e molto lontana dall'offerta che Florentino Perez vorrebbe portare a Londra: 100 milioni di euro al massimo.
Il desiderio di Hazard
Le prime schermaglie di questa clamorosa trattativa sono dunque appena cominciate. Secondo i media inglesi, l'operazione potrebbe entrare nel vivo nella settimana tra la finale di Europa League (che il Chelsea giocherà a Baku con l'Arsenal) e le partite di qualificazione col Belgio: in programma l'8 e l'11 giugno prossimo contro Kazakistan e Scozia. Una trattativa che vedrà seduti intorno ad un tavolo il patron delle Merengue e Marina Granovskaia: il temibile braccio destro di Roman Abramovich.
Forte della sua volontà (ha già fatto capire che vuole andare a Madrid) e della sua condizione contrattuale (è in scadenza nel 2020, e il Chelsea rischia di perderlo a zero fra un anno), Eden Hazard è dunque impaziente di chiudere il discorso e sposare il progetto ambizioso del Real Madrid, che dovrebbe prevedere anche l'arrivo di altri grandi giocatori alla corte di Zinedine Zidane. Il desiderio del giocatore è che si chiuda prima della sua partenza con la Nazionale belga per le partite di qualificazione all'Europeo.