Calciomercato Chelsea, ultime news, Fabregas verso il Real Madrid

Il Chelsea visto nella prima partita della Premier League 2015-2016 è sembrato già a immagine e somiglianza di Antonio Conte. I ‘Blues’ non hanno brillato a livello di gioco, ma hanno vinto grazie a tanta grinta e a un grande carattere. Diego Costa contro il West Ham ha segnato all’89’ e ha regalato all’ex c.t. la prima vittoria ‘inglese’. Al match con gli ‘Hammers’ non ha preso parte Cesc Fabregas, che di fatto sembra essere stato bocciato da Conte. Fabregas non è nel momento migliore della sua carriera; per l’ex tecnico della Juventus lo spagnolo non è adatto a giocare nella batteria dei trequartisti e non è adatto a giocare davanti alla difesa. Il trequartista è stato Oscar e i mediani Kanté e Matic, diventato intoccabile. Fabregas a questo punto pensa all’addio. Il giocatore si sarebbe già messo in contatto con il Real Madrid e starebbe provando a capire se ci sono margini di trattativa.
Sarebbe senz’altro uno shock vedere il catalano Fabregas, cresciuto nel Barcellona e che con i catalani ha giocato dopo aver iniziato la carriera nell’Arsenal, con la maglia dei ‘blancos’, ma di legami eterni non ne esistono più e il Real Madrid potrebbe aver bisogno di un centrocampista di lusso come rincalzo. Perché il Madrid, che è stato abbastanza fermo sul mercato, potrebbe perdere almeno uno tra Isco, Kovacic e soprattutto James Rodriguez. In caso dunque di partenza di un centrocampista la trattativa Fabregas potrebbe decollare. Perché il giocatore è esperto, ha sicuramente dei compagni di nazionale nello spogliatoio e non costerebbe moltissimo.
Il mercato del Chelsea, finora esoso ma numericamente scarno con gli acquisti dei soli Kanté e Batshuayi, potrebbe essere sfavillante negli ultimi giorni di mercato. Conte vuole un centrale, il sogno è Koulibaly, e una punta che dovrebbe essere Lukaku. E si segue anche il brasiliano Thiago Maia.