24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Chelsea prepara 3 colpi: Koulibaly, Thiago Maia e Lukaku

Abramovich è pronto a regalare tre calciatori a Conte, che vuole sistemare tutti e tre i reparti. Il City vicino a Bravo. Hart tra Everton e Siviglia.
A cura di Alessio Morra
24 CONDIVISIONI
Immagine

La Premier League è già iniziata, ma il mercato è ancora caldissimo. Perché tante squadre importanti ancora non hanno completato la propria rosa. Tra di esse c’è anche il Chelsea. I ‘Blues’ finora hanno acquistato solamente due calciatori: il francese Kanté e il belga Batshuayi, ma Conte ha bisogno almeno di altri tre giocatori uno per ogni reparto. In difesa l’obiettivo, quasi storico, è rappresentato dal senegalese del Napoli Kalidou Koulibaly, per il quale secondo il ‘Daily Express’ verranno offerti 50 milioni di sterline. A metà campo piace invece il giovane brasiliano Thiago Maia, impegnato con l’Olimpica, che piace allo United e costa 15 milioni. In attacco arriverà sicuramente Romelu Lukaku, che dall’Everton è valutato più di 60 milioni di euro!

Bravo al posto di Hart – Il City invece ha preso una mezza dozzina di giocatori ma non ha ancora trovato un portiere. Contro il Sunderland nella prima di campionato Guardiola ha fatto giocare l’argentino Caballero ed ha così bocciato in modo definitivo Joe Hart, obiettivo dell’Everton che piace anche al Siviglia. Il Manchester sembrava vicino a Rui Patricio dello Sporting Lisbona, ma adesso il favorito per la successione a Hart pare il cileno del Barcellona Claudio Bravo, che ha una clausola rescissoria di quasi 40 milioni.

Movimenti – Il mercato inglese è vivissimo, anche perché tutte le squadre di Premier hanno una grande disponibilità economica, anche quelle più piccole. L’Everton, oltre ad Hart, pensa ad Abdennour e Kalinic che la Fiorentina però non ha intenzione di vendere. Mentre il Crystal Palace invece vuole uno tra Benteke o Carroll e soprattutto potrebbe prendere Sissoko del Newcastle, obiettivo di mercato di tante squadre italiane. Tra le big potrebbe effettuare un bel colpo anche il Tottenham che pensa al portoghese Adrien Silva, campione d’Europa, mentre il Manchester United segue Fonte del Southampton.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views