Calciomercato Chelsea, ultime news: assalto a Pep Guardiola

Il dopo Mourinho sembra voler prendere le sembianze di Pep Guardiola, l'allenatore che Abramovich ha messo in cima ai propri desideri. Ma per strappare lo spagnolo che sembrerebbe essersi già promesso al Manchester City, il magnate russo questa volta dovrà fare carte false e mettere sul tavolo una proposta senza precedenti. Ma in Inghilterra sono convinti che i Blues abbiano concrete chance per avere Pep visto che la stampa è sicura di un'asta al rialzo tra i club per ingaggiare uno dei tecnici più affermati e vincenti del panorama mondiale.
Girandola di tecnici – I rumors di mercato e le indiscrezioni impazzano tra i tabloid inglesi. Secondo il "Daily Express" e altri giornali, Abramovich avrebbe rotto gli indugi e deciso per il dopo Mourinho. Il patron del Blues avrebbe dato mandato ai suoi dirigenti per convincere a ogni costo Guardiola a scegliere Stamford Bridge lasciando all'asciutto il City che da tempo era la meta successiva dell'ex Barça dopo l'avventura in Bundesliga alla guida del Bayern Monaco.
23 milioni di motivi – Per lo spagnolo ci sarebbe pronto un ingaggio stratosferico, da 23 milioni di euro a stagione, uno stipendio che batterebbe di gran lunga ogni record e che farebbe vacillare chiunque, anche lo stesso Guardiola malgrado eventuali preaccordi con i Citizens. Sarebbe un colpo a sorpresa che potrebbe scatenare un effetto domino sulle panchine d'Inghilterra perché se Guardiola finisse a Londra, allora anche il City dovrebbe cercare un top manager. E qui rientra ancora il nome di Mou.
Il ritorno di Mou – Lo Special One infatti potrebbe a rinunciare a gran parte dei soldi che prendeva al Chelsea, con il Manchester United che gli starebbe facendo la corte per il dopo van Gaal. Sarebbe pronto a firmare un contratto di "soli" 8 milioni, sei in meno rispetto ai 14 che percepiva a Londra pur di ritornare in sella subito. Lo United oramai avrebbe infatti chiuso con van Gaal pensando di rivolgersi al portoghese che – nell'eventualità di un Guardiola al Chelsea – però potrebbe essere conteso dai cugini del City.