19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pellegrini: “Guardiola arriverà al Manchester City”

Il tecnico del City a sorpresa parla di Guardiola: “Sicuramente un giorno Pep allenerà il City. Ma non so quando accadrà”.
A cura di Alessio Morra
19 CONDIVISIONI
Immagine

Pep Guardiola lascerà il Bayern Monaco alla fine della stagione. L’annuncio ufficiale è arrivato ieri, il Bayern contestualmente ha annunciato come futuro Carlo Ancelotti, che dunque sarà il primo ad allenare nei cinque principali campionati europei. Il futuro di Guardiola con ogni probabilità sarà al Manchester City, squadra che almeno da quattro anni fa una corte serrata al catalano che ritroverebbe due suoi amici Soriano e Beguiristain, da tempo dirigenti dei ‘Citizens’. L’ufficialità ancora non c’è perché manca tanto al termine della stagione e soprattutto c’è un interesse pure del Chelsea per l’ex allenatore del Barcellona. Ma a sorpresa oggi è arrivata una dichiarazione di Pellegrini, che ha spalancato le porte a Guardiola:“Guardiola arriverà in questo club, lavorerà qui al City. Non so se arriverà già la prossima estate o più avanti, ma un giorno succederà e sarà importante per questo club. Amo questo club e mi auguro che possa avere la stessa opportunità che è stata data a me. Spero che Guardiola abbia l’occasione di lavorare con il City”.

L’ingegnere cileno, che ha vinto la Premier League nel 2014, senza nascondersi ha detto che a fine anno la sua strada potrebbe essere diversa da quella che percorrerà il club inglese: “Il mio contratto mostra che il club è felice del mio lavoro, ma è risaputo che nonostante i contratti lunghi a fine anno può esserci l’addio”. Il Manchester City nonostante Pellegrini sia in bilico e quasi a un passo dall’addio è ancora in piena corsa su tutti i fronti. Aguero e compagni sono terzi in Premier League, si sono qualificati da prime nel girone della Juventus per gli ottavi della Champions League (sfideranno la Dinamo Kiev), mentre a gennaio contro l’Everton disputeranno le semifinali di Coppa di Lega ed inizieranno la loro avventura in FA Cup.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views