video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Cavani e Pastore nel mirino del Manchester City

Il milionario Manchester City ha messo gli occhi addosso a due gioielli del campionato italiano.
A cura di Francesco Ferrara
118 CONDIVISIONI
Calciomercato, Cavani e Pastore nel mirino del City

Il Manchester City sta già preparando il prossimo mercato estivo, e sembra che abbia messo gli occhi addosso a due gioielli della serie A: Edinson Cavani e Javier Pastore. Lo ha ammesso Roberto Mancini, allenatore dei Citizens, dopo la partita di Europa League pareggiata 0-0 contro i greci dell'Aris Salonicco: "Il presidente del Palermo Zamparini ha detto di aver ricevuto una telefonata dal City per Pastore, ma non sapeva parlare inglese. Questo vuol dire che non ero io al telefono– scherza il Mancio- altrimenti avremmo parlato italiano".

Poi torna a farsi serio, e svela alcune mosse di mercato del City: "Pastore è un giocatore molte forte, è ovvio che ci interessano calciatori bravi come lui, o anche come Cavani e tanti altri". Qualche giorno fa si era parlato di un possibile passaggio di Pastore al Manchester City, ma come detto da Mancini Zamparini ha rispedito al mittente la richiesta. I soldi evidentemente non possono comprare tutto.

Nonostante i milioni del milionario City la serie A non è un supermarket, conviene che Mancini faccia altrove il suo shopping. Lo stesso Cavani sembra infatti blindatissimo dal presidente De Laurentiis: "Se viene il Real Madrid e mi offre 50 milioni per Edinson, rispondo con una pernacchia", aveva detto il patron azzurro con buona pace del Mancio. Non è una questione economica. Se Palermo e Napoli vendessero i propri gioielli Pastore e Cavani ne guadagnerebbe sicuramente un mucchio di soldi, impoverendo però la squadra da un punto di vista tecnico. E nemmeno con 50, 60 o 70 milioni di euro si possono scovare altri talenti come loro. I partenopei si tengono stretto il loro Matador, pronto a segnare ancora nella partita di domani Napoli-Villarreal.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views