Calciomercato, Cassano rimane solo e senza squadra
Forse l'avrà fatto perché non ne poteva sinceramente più di una situazione francamente diventata insostenibile. O forse lo ha fatto facendo male i conti. Fatto sta che Antonio Cassano oggi è senza una squadra a mercato invernale chiuso, lui che comunque, in quanto svincolato può accasarsi entro fine febbraio da qualche parte. Sembrava fosse fatta con l'Inter, poi con il Bari, infine con nessuna società. Fantantonio è attualmente svincolato e libero, anche di andare all'estero se ci fosse la possibilità. Oppure di ritirarsi, come aveva già sottolineato sul pensarci nei giorni scorsi. Nelle ultime caldissime ore di trattative, l'Inter ha pensato ad altro, soprattutto a difensori centrali concentrando le proprie risorse altrove che in attacco. Così, anche Roberto Mancini – che aveva aperto alla possibilità di un ritorno – ha alla fine alzato bandiera bianca concentrandosi su altri obiettivi.
Difensori prima di tutto. La priorità era la difesa. "Una casa si fa dalle fondamenta" aveva detto Roberto Mancini dopo la batosta subita col Sassuolo. E le fondamenta sono ovviamente i difensori. Proprio lì infatti Ausilio e lo staff nerazzurro ha provato a lavoraare di più portando subito in squadra qualche difensore di qualità. Murillo ha firmato ma arriverà solamente a giugno, Santon è pronto ma giocherà laterale. Serviva un centrale che era stato identificato in Rolando del Porto con cui c'era l'accordo con il giocatore ma non con il club lusitano che voleva solo cedere il difensore in via definitiva.
FantAntonio al bivio. Per Cassano dunque, non c'è stato né tempo né voglia di pensarci e così è finito nell'oblio delle ultime 24 ore. adesso per il trequartista si prospettano comunque altre giornate importanti visto che d svincolato ha ancora la possibilità di firmare con qualche società. Che potrebbe essere il Bari, dove il neo presidente Paparesta non ha mai negato di essere pronto a fare carte false. Le altre alternative? O l'estero o il ritiro.