10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Cagliari, ultime notizie: via Ibarbo, Mancosu e Bergessio nel mirino

L’attaccante colombiano è infortunato ma secondo le ultime notizie di calciomercato il Valencia sarebbe disposto a offrire 8 milioni di euro per ingaggiarlo. Dopo Brkic, Gonzalez, Husbauer, Cop i sardi mettono in calendario l’ennesimo colpo: Mancosu, bomber del Trapani in B.
A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI
Immagine

Victor Ibarbo, 23 anni, ala destra (oppure seconda punta) colombiana del Cagliari. Tredici presenze, 2 gol e un infortunio di natura muscolare che lo ha sottratto ai sardi in questa fase delicata della stagione: tra l'esonero di Zeman e l'arrivo di Zola, il rientro è previsto non prima della 20sima giornata. Rossoblù ancorati nella parte bassa della classifica, costretti a ricorrere al mercato per provare a colmare le lacune tecniche e d'organico che pure hanno minato la permanenza del boemo sull'isola. Il recupero pieno dell'attaccante sudamericano potrebbe essere ‘un ottimo acquisto' considerate le potenzialità del calciatore che negli anni scorsi è riuscito a fare la differenza nel gioco dei rossoblù: adesso è in Spagna per guarire in fretta dalla elongazione al gemello della gamba destra che finora gli ha fatto da zavorra e – secondo i media iberici – potrebbe anche non tornare perché il Valencia a caccia di rinforzi ha messo gli occhi sul possente e altrettanto rapido esterno cagliaritano, reputato ideale per gli schemi offensivi. Ibarbo via a gennaio? Ipotesi praticabile a patto che sul tavolo della dirigenza arrivi un'offerta congrua: circa 8 milioni, quella che il club ‘del pipistrello' sarebbe pronta a mettere sul piatto.

Poker di acquisti e Mancosu nel mirino. Brkic, Gonzalez, Husbauer, Cop (bomber croato): quattro pedine per irrobustire tutti i reparti e tentare la scalata salvezza. Sono le operazioni che il Cagliari ha formalizzato in questi giorni e presto potrebbero essere seguite da altri affari importanti. Il sogno era avere Osvaldo in prestito dall'Inter: l'italo-argentino, divenuto di colpo ‘scomodo' più per questioni economiche che non per il suo carattere, è stato messo in lista di sbarco e a fine stagione non verrà riscattato. Più praticabile invece la pista che conduce all'attaccante del Trapani, Mancosu: trattativa avviata ma servirà guardarsi dalla concorrenza del Bologna che, con l'arrivo del neo direttore sportivo Corvino, ha iniziato l'opera di ricostruzione e la punta dei siciliani (17 presenze, 9 gol finora in B) è l'obiettivo numero uno. Altro nome segnato sulla lista della spesa è quello di Bergessio: l'ex argentino del Catania alla Samp non è mai riuscito a trovare la giusta dimensione – complice anche un infortunio che lo ha bloccato proprio a inizio stagione, su di lui c'è il Parma ma in caso di cessione di Ibarbo allora sia il ‘toro' sudamericano sia Mancosu potrebbero entrambi sbarcare sull'isola.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views