50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Bologna, ultime notizie su Mancosu

Il Bologna nel mercato di gennaio potrebbe prendere anche il portiere del Palermo Sorrentino.
A cura di Alessio Morra
50 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bologna di Joe Tacopina vuole rapidamente ritornare in Serie A. I rossoblu sono già a buon punto perché hanno chiuso il girone d’andata al secondo posto, hanno gli stessi punti del Frosinone (davanti c’è l’irraggiungibile Carpi che ha nove punti di vantaggio). Ma per non correre rischi e per evitare i difficilissimi playoff, a cui prendono parte dallo scorso campionato sei squadre, Tacopina ha dato ordine a Pantaleo Corvino, da poco direttore sportivo degli emiliani, di rinforzare la squadra di Diego Lopez, a cui servono un portiere e almeno un attaccante.

Sansone a un passo – Corvino ha già bloccato Gianluca Sansone della Sampdoria, che già domani dovrebbe svolgere le visite mediche a Bologna, ma in avanti arriverà di sicuro un’altra punta. Da un paio di giorni si fa il nome di Sebastian Giovinco, che la Juve sarebbe disposta a cedere nel mercato di gennaio perché il ventisettenne attaccante non avendo rinnovato il proprio contratto andrebbe via a zero a giugno. A Corvino piace anche un altro juventino il francese Kingsley Coman, che è stato chiesto in prestito.

Mancosu obiettivo di mercato – Ma a Bologna potrebbe arrivare un vero e proprio centravanti Matteo Mancosu. L’attaccante del Trapani in Serie B nell’ultimo anno e mezzo ha dimostrato di poter fare realmente la differenza. Lo scorso anno Mancosu ha vinto il titolo di capocannoniere, mentre quest’anno ha realizzato 9 gol in 17 partite. Nell’ultima sessione di mercato Mancosu era stato vicino al Cagliari, l’affare non si è concretizzato perché i due club non hanno trovato l’accordo economico.

Sorrentino – Diego Lopez pretende anche un portiere, perché il trentaseienne Coppola non dà ampie garanzie. Il prescelto è Stefano Sorrentino. Il numero uno dei rosanero, che sono all’ottavo posto in classifica, è sul mercato. Ma su di lui c’è anche il Cagliari. L’ex numero uno del Chievo deve decidere da solo sul suo futuro, perché il Palermo è disposto a cederlo e in caso di cessione Iachini promuoverà titolare Ujkani.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views