Calciomercato, Bonucci: sono alla Juventus, ma potevo andare a Manchester
E' andato alla Juventus, ma poteva anche finire altrove, visto che le squadre che lo cercavano erano davvero tante. Lo scorso anno, a Bari, ha disputato la migliore stagione della sua breve carriera. Per mesi è stato al centro di tante voci di calciomercato, ma adesso si trova nella squadra che più desiderava, nonché quella che lo ha voluto con più decisione.
Per Bonucci c'è stato un vero e proprio derby di mercato tra Manchester United e City. Lui però è felice di non avere varcato il confine. Anche perché così giocare in nazionale è più comodo, come ha dimostrato in Estonia – Italia della scorsa settimana, dove ha segnato il goal vittoria.
«Quando sono arrivato mi son sentito subito in famiglia – ha detto l’ex difensore del Bari a Sportweek – incontrare un Agnelli come il presidente è il massimo solo che con lui il rapporto sembra esserci da una vita. La Juve è il top, so che a gennaio mi ha cercato il Manchester City e recentemente lo United. Quando però è arrivata l'offerta dei bianconeri non ho avuto dubbi".
Il difensore ha espresso anche il desiderio di restare ancora a lungo sia nella Juventus che nella nazionale.
Gianni Monaco