3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Bayern Monaco, ufficiale: preso Tasci

Per sopperire agli infortuni di Javi Martinez e Jerome Boateng il Bayern acquista il difensore dello Spartak Mosca Serdar Tasci.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

Nell’ultimo giorno di mercato anche il Bayern Monaco piazza un colpo. I bavaresi infatti per rimediare ai seri infortuni patiti dai difensori Jerome Boateng e Javi Martinez hanno deciso di acquistare il centrale Serdar Tasci dallo Spartak Mosca, ma che in passato ha militato a lungo in Bundesliga. Tasci sarà naturalmente anche inserito nella lista Uefa e potrà dunque essere schierato nella doppia sfida degli ottavi di finale di Champions League con la Juventus.

Difesa a pezzi – Jerome Boateng si è infortunato nella prima sfida del 2016 del Bayern Monaco contro l’Amburgo. Il nazionale tedesco ha subito la rottura della fibra muscolare degli adduttori e non giocherà fino a metà aprile. Contro i bianconeri non ci sarà nemmeno Javi Martinez, che nel corso dell’allenamento sabato si è infortunato al ginocchio, lo stesso che si era rotto nell’agosto del 2014. Il centrocampista basco rischia addirittura l’intervento al ginocchio sinistro e naturalmente anche lui non fronteggerà Dybala e Morata il 23 febbraio. Non è al top nemmeno l’ex romanista Mehdi Benatia, che non è ancora rientrato dopo la lunga assenza. Problemi fisici li hanno anche lo spagnolo Bernat, l’ex genoano Rafinha e Lahm, oltre agli attaccanti Goetze e Ribery.

Tasci – Questo difensore classe 1987 è una vecchia conoscenza per il Bayern Monaco, perché Tasci quando aveva dodici anni entrò nel settore giovanile del club bavarese, che però nel 2006 se ne sbarazzò e lo cedette allo Stoccarda, con cui giocò fino al 2013. I primi anni di Tasci in Bundesliga furono eccellenti: un titolo vinto, la convocazione in nazionale per i Mondiali 2010 e l’interesse di club come Barcellona, Juventus e Milan. Poi qualche annata complicata e il passaggio allo Spartak Mosca, con cui ha giocato molto poco in queste ultime tre stagioni. Adesso c’è il ritorno a casa.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views