21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern Monaco, grana infortuni: ko anche Javi Martinez

Il centrale iberico è stato operato ancora una volta al ginocchio sinistro. Dopo aver perso Boateng, Guardiola dovrà fare a meno anche dello spagnolo: il suo recupero per la gara di Champions con la Juve è impossibile. Tornerà a disposizione per il 16 marzo.
A cura di Maurizio De Santis
21 CONDIVISIONI
Immagine

La corsa in Bundesliga, dove il Bayern Monaco è primatista assoluto, e la sfida con la Juventus in Champions League che si avvicina (il 23 febbraio la gara di andata degli ottavi). La tabella di marcia dei tedeschi è serrata nonostante il vantaggio sul Borussia Dortmund – secondo – al momento lascia tranquilli i bavaresi. A togliere il sonno al tecnico, Pep Guardiola, sono le condizioni di alcuni calciatori della rosa: dopo aver perso Jerome Boateng (rientro previsto per il 25 aprile), pedina duttile abbastanza da essere impiegata come difensore oppure in mediana, lo spagnolo deve rinunciare anche a Javi Martinez che è stato operato nuovamente al ginocchio sinistro (menisco), lo stesso che ha subito la rottura del crociato nell’agosto del 2014. Un mese di stop previsto, possibile che riesca a recuperare in tempo per i novanta minuti di ritorno di Coppa in programma il 16 marzo.

Secondo le ultime notizie rilanciate da Sport1 sulle condizioni del giocatore, l'ex Bilbao sarà costretto a star fermo a lungo in seguito al riacutizzarsi di vecchi problemi alla gamba sinistra. Problemi derivanti dall'infortunio al crociato che lo costrinse a un lungo stop. Per Guardiola è l'ennesimo ostacolo da aggirare dopo aver fatto i conti anche con i guai fisici di Benatia, Lahm, Rafinha. Lo stop di Javi Martinez complica i piani soprattutto per le soluzioni tattiche offerte: può giocare sia come centrale difensivo, sia essere impiegato come ‘volante' davanti alla difesa sia nel cuore della mediana. Ce la farà a recuperare per la partita di Coppa? In base alla situazione attuale – salvo recuperi lampo – Javi Martinez sarà costretto a saltare i primi novanta minuti degli ottavi di finale di Champions League contro la Juventus. Sul fronte bianconero, invece, mancherà quasi sicuramente Mandzukic (nonostante il tentativo d'averlo a disposizione in tempo utile).

Il Bayern Monaco prende Tasci

Il Bayern Monaco è corso ai ripari nella recente sessione invernale di gennaio ingaggiando dallo Spartak Mosca Serdar Tasci. Tra le ultimissime notizie di calciomercato si registra anche l'interessamento da parte del Bayern Monaco per Khedira. L'ex mediano tedesco del Real Madrid è nei radar dei bavaresi per giugno. A metterlo in cima alla lista delle preferenze sarebbe stato il neo allenatore, Ancelotti, che conosce bene le qualità del calciatore. La società bavarese avrebbe già offerto 15 milioni. Difficile che i bianconeri si lascino allettare dell’offerta anche se la plusvalenza sarebbe robusta per aver preso il giocatore a parametro zero.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views