video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Bayern Monaco, Rummenigge ammette: “Pep andrà via e io so dove”

Lo spagnolo lascerà a fine stagione per allenare in Premier. City, United e Chelsea le possibili destinazioni mentre in Baviera arriverà Carlo Ancelotti. “So dove andrà Pep” ha detto Kalle “e per convincere Carlo a venire è stata durissima”
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti lo sanno anche se manca l'ufficialità: Pep Guardiola è alla sua ultima stagione alla guida del Bayern di Monaco. L'attesa è solamente per capire dove andrà a finire il tecnico spagnolo. Molto probabilmente in Premier League ma è il club a tenere tutti con il fiato sospeso. Qualche settimana fa non c'era dubbio: Manchester, sponda City. Ma i recenti crolli di Chelsea (esonero di Mourinho) e United (van Gaal sulla graticola) aprono a nuovi scenari tutti da considerare.

Solamente una persona sembra possedere il mistero di Guardiola, Karl Heinz Rummenigge il presidente del Bayern Monaco che ha confessato di aver saputo direttamente dal tecnico quale sarà la sua prossima destinazione sportiva. Ma non lo dirà per rispetto del rapporto con lo spagnolo che potrà rivelarlo quando e come deciderà lui. “Alla festa di Natale, due settimane fa, venne da me e mi disse che avrebbe cercato una nuova sfida, scusandosi per questo. Ovviamente per lui è stata una scelta difficile. Credo di sapere quale sarà la sua prossima destinazione. L'annuncio però voglio lasciarlo a lui o ai suoi prossimi dirigenti”.

Un'avventura conclusa, in attesa di capire se con il botto o semplicemente con tanto onore. L'obiettivo principale è la Champions League che Pep in Baviera ha per il momento fallito. Si vedrà a giugno, per comprendere anche l'eredità che avrà da trasportare Carlo Ancelotti la scelta già ufficializzata da parte del club per il futuro. L'ex Real, in anno sabbatico lontano dal calcio, ha infatti scelto l'avventura in Bundesliga, la sua prima in Germania dopo aver vinto in tutta Europa dall'Italia alla Spagna, dalla Francia all'Inghilterra: "Mezza Europa voleva Ancelotti, è stata una grande sfida e ci è voluto un grande sforzo nelle ultime settimane per fare in modo di arrivare a Carlo”.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views