video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Barzagli operato, incerti i tempi di recupero

Sofferente per una tendinopatia cronica, Barzagli finisce sotto i ferri. La Juventus corre ai ripari e tenta il colpo di calciomercato: Astori, Balanta, Mustafi nel mirino.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI
Immagine

Tendinopatia cronica. Finora non ha dato tregua ad Andrea Barzagli che in Finlandia s'è sottoposto all'operazione alla caviglia per superare le sofferenze che di recente lo hanno bloccato. "E' stato sottoposto – si legge nel comunicato della Juventus – alla asportazione parziale dell'angolo del calcagno e alla bursectomia retrocalcaneale. Il tendine d'Achille non ha necessitato di trattamento chirurgico". Il difensore rientrerà in Italia dove, «dopo un periodo di completo riposo, inizierà il programma riabilitativo Tempi di recupero? Per ora incerti: due forse tre mesi di stop, ma molto dipenderà da come il tendine reagirà all'intervento. Nella valigia preparata in Brasile, Andrea Barzagli, 33 anni e difensore della Juventus, ha messo anche tutte le preoccupazioni per quel malanno che lo ha costretto a una stagione a singhiozzo coi bianconeri e gli ha sottratto certezze anche in Nazionale. Ci fu poca gloria in Coppa del Mondo, potrebbe essercene anche meno in Italia: i controlli medici a cui verrà sottoposto il calciatore dissolveranno (nel bene o nel male) ogni dubbio. Intervenire dal punto di vista chirurgico oppure scegliere una terapia conservativa, strade obbligate: nell'uno e nell'altro caso il centrale non avrà scelta, dovrà restare a lungo fermo. La Juventus sta già correndo ai ripari: sia perché Ogbonna non offre le stesse garanzie, sia perché il surplus d'impegni in agenda (tra Champions e campionato) inducono la dirigenza a turare la falla prima che la situazione precipiti. Sul taccuino dello staff di mercato il nome in cima alla lista è Davide Astori, centrale del Cagliari che a Torino potrebbe arrivare per una cifra abbordabile: considerato il contratto in scadenza nel 2015, 8 milioni di euro a fronte dei 15 che ha sempre chiesto Cellino quando ad avanzargli proposte sono state Roma, Napoli, Inter e, infine, la Fiorentina (anche di recente interessate al calciatore).

Barzagli infortunato, gli obiettivi di mercato della Juventus

Dal radar degli uomini di mercato della Juventus non è mai uscito Andrea Ranocchia, difensore dell'Inter e della Nazionale (scartato solo all'ultimo da Prandelli), il cui accordo con i nerazzurri scade nel 2015 e non sono ancora state avviate le pratiche per il rinnovo. Affare prospettico, invece, quello che annovera Eder Balanta, 21enne centrale della Colombia al Mondiale in Brasile e del River Plate, oppure Mustafi della Samp (con la Germania di Loew in Coppa del Mondo).

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views