17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Barcellona: si pensa a Van Persie per gennaio

L’olandese oggi al Fenerbahce, potrebbe rientrare nel calcio che conta a gennaio con i colori del Barcellona. Luis Enrique ha necessità di un attaccante di qualità che dia respiro al ‘Tridentazo’
A cura di Alessio Pediglieri
17 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona è alla ricerca di un attaccante di qualità, peso e caratura internazionali. Ma che sappia stare al proprio posto, vale a dire in panchina, seduto comodamente e senza polemiche perché possa far giocare serenamente il ‘Tridentazo‘ ed entrare all'occorrenza qualora una delle tre stelle tra Neymar, Messi e Suarez debba rifiatare. Si pensava di avere la soluzione in casa, con i giovani della Cantera ma il vuoto lasciato da Pedro volato al Chelsea di Mourinho deve essere riempito. E così per gennaio spunta il nome di Robin Van Persie, ex stella olandese del Manchester e oggi a svernare in Turchia, nel Fenerbahce.

La notizia ha subito fatto il giro dei quattro cantoni e in Catalogna in questi giorni non si parla d'altro per capire cosa ci sia davvero di reale dietro i rumors per gennaio. "Il Barcellona cerca Van Persie" fanno sapere alcuni giornali iberici, tra cui alcuni vicini al mondo del Barcellona. Notizie rivelate in modo circostanziato tanto che si dice che con l'attaccante olandese sono in corso "molteplici contatti", in vista della riapertura della sessione di mercato a gennaio.

In pratica un accordo già raggiunto almeno sulla carta e tra i più sicuri c'è anche il ‘Mundo Deportivo che riporta l'indiscrezione del quotidiano olandese ‘Algemeen Dagblad', secondo cui ci sono stati "diverse conversazioni" tra il club catalano e il manager del 32enne giocatore, oggi al Fenerbahce. Van Persie, nell'ottica del Barca, sarebbe il profilo giusto per avere qualità aggiunta in avanti senza pretese di giocare da titolare. Un panchinaro di lusso ma sempre decisivo e pronto una volta entrato, un po' come fu Larsson agli inizi del 2000.

Per l'olandese potrebbe essere l'ultimo acuto e l'ultimo riscatto per un bomber finito nella periferia del calcio e che starebbe perdendo anche una Nazionale, esclusa dagli ultimi Europei di Francia. Una decisione scaturita dalle ultime pessime prestazioni del calciatore e, soprattutto, dal giudizio inflessibile del ct Blind che, come svelato dal Telegraaf, avrebbe giudicato Van Persie come non più così in forma per il calcio che conta.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views