12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Barcellona, idea Van Persie a gennaio

L’olandese potrebbe arrivare con un biennale da 3,5 milioni di euro.
A cura di Giuseppe Cozzolino
12 CONDIVISIONI
olanda mondiali

Il Barcellona starebbe pensando a Robin van Persie come rinforzo offensivo per il mercato di gennaio. La notizia, riportata dai media inglesi e spagnoli, ha fatto rapidamente il giro del mondo: il 2 gennaio 2016 il calciomercato blaugrana riaprirà dopo la chiusura forzata dovuta alle restrizioni imposte dalla FIFA, e saranno tanti i volti nuovi agli ordini di Luis Enrique. Oltre a quelli di Aleix Vidal ed Arda Turan, acquistati rispettivamente per 17 e 34 milioni di euro da Siviglia ed Atlético Madrid, ci saranno anche altri rinforzi.

Soprattutto in attacco, dove la rosa al momento offre poche alternative: Messi è k.o. per un altro mese, Neymar è alle prese con una richiesta di squalifica per sei mesi avanzata dal Santos, ed alla fine l'unico per ora che sembra essere al meglio è Suarez. Troppo poco per poter competere su tutti i fronti, come già la batosta di Supercoppa spagnola ha dimostrato: senza cambi, la squadra viene spremuta troppo ed il rendimento cala.

Van Persie rappresenterebbe invece una valida alternativa per far rifiatare i tre gioielli blaugrana a partire da gennaio, quando si entrerà nella fase "calda" della stagione, tra Liga, Champions e coppa del re. Il 32enne olandese, reduce dalla cocente delusione della mancata qualificazione ad Euro 2016 con l'Olanda, cerca il riscatto: pochi mesi fa aveva lasciato il Manchester United per vestire la maglia del Fenerbahce, ma la sua avventura in Turchia sembra già essere ai titoli di coda. Ai blaugrana piace: la società catalana sarebbe pronta ad investire sull'olandese con un'offerta da 3,5 milioni di euro a stagione per un biennale, anche se prima ci sarebbe da trovare un accordo con il club turco. Ma la sensazione è che nelle prossime settimane potrebbero già esserci i primi contatti ufficiali.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views