Calciomercato: attento Palermo, il City vuole Pastore
Da un paio d'anni a questa parte, il Manchester City è certamente tra le squadre più scatenate del calciomercato. Certo, se si considerano i soldi spesi e i risultati raggiunti, il bilancio è decisamente pessimo. Ma i dirigenti del club inglese non demordono e continuano a spendere.
Ad agosto il Manchester City ha preso Mario Balotelli dall'Inter, ma non è stato che uno solo dei tanti acquisti. In compenso la squadra allenata da Roberto Mancini ha ceduto Robinho al Milan. A gennaio potrebbe partire anche Adebayor, destinazione Real Madrid, anche se la prima scelta degli spagnoli è Lukaku.
Se il mercato in uscita è dunque vivacissimo, quello in entrata lo è ancora di più. Lo scorso anno il tentativo, inutile, e forse anche un po' goffo, di arrivare a Kakà. Quest'anno, sempre a gennaio, ci sarà quello di giungere a un altro grande fantasiste, con meno esperienza sì, ma molto più giovane e fisicamente integro: Javier Pastore. In estate il City aveva offerto al Palermo 25 milioni: non sono bastati. Il club inglese, però, è disposto a spendere anche una cifra maggiore per l'argentino: Zamparini cederà?
Gianni Monaco