video suggerito
video suggerito

Calciomercato Atletico Madrid: preso Correa, è ufficiale

Il talento 19enne argentino, punta del San Lorenzo di Papa Francesco è designato a sostituire Diego Costa, qualora fossero confermate le cifre shock provenienti dalla Premier.
A cura di Alessio Pediglieri
47 CONDIVISIONI
angel correa

La punta centrale dell'Atletico San Lorenzo, in scadenza a giugno 2015, passa ai Colchoneros del Cholo di Simeone. Il giocatore argentino è il nome nuovo per l'attacco dei biancorossi di Madrid, recenti conquistatori del decimo titolo in Liga e finalisti in Champions League. Nativo di Rosario, il diciannovenne è uno dei nomi più caldi della nuova generazione di talenti sudamericani e il suo agente è già in Spagna per definire gli eventuali termini dell'accordo. Nell'ultima stagione tra campionato e coppe ha totalizzato 46 presenze, 8 gol e 14 assist. Il suo cartellino è costato circa 7 milioni di euro, una cifra accessibile per il club madrileno sempre attento ai bilanci e alle spese. "L'Atletico Madrid ed il San Lorenzo hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Angel Correa al nostro club previo superamento delle visite mediche da parte del giovane talento argentino – si legge nella nota pubblicata dalla società -. Successivamente il giocatore firmerà con il club un accordo di cinque anni".

Giovane talento per il dopo Diego Costa – L'idea era quella di prendere il possesso del cartellino del giovane Correa e lasciarlo un altro anno al San Lorenzo ma l'ipotesi di garantire una continuità di rendimento e di progetto tecnico potrebbe spingere Simeone e la dirigenza dell'Atletico di portarlo subito a Madrid. Soprattutto se dovesse partire Diego Costa verso il Chelsea o altri club pronti a pagare cifre folli. "Il giovane talento si caratterizza per la sua velocità e abilità che lo hanno messo in mostra come uno degli attaccanti più importanti del suo club", si legge ancora nel comunicato. Correa era in scadenza di contratto e l'affare interessante anche da un punto di vista economico e l'Atletico ha giocato d'anticipo rispetto ad avversari interessati, come il Napoli di De Laurentiis da tempo sull'argentino.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views