5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Arsenal, Wenger annuncia il rinnovo di Giroud

Le ultime notizie di calciomercato arrivano dall’Inghilterra, il manager dell’Arsenal annuncia: “Giroud rinnova il contratto, è tutto fatto”
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI
Immagine

Olivier Giroud, 28 anni, 4 presenze e 2 gol in stagione. La stagione dell'attaccante francese dell'Arsenal sembrava iniziata nel migliore dei modi, poi l'infortunio alla caviglia lo ha bloccato per 70 giorni. Oltre trere mesi fuori, 14 match saltati tra coppe e campionato e rientro previsto per i primi di dicembre. Le buona notizie, però, non mancano: sia perché la fase di riabilitazione procede senza intoppi sia perché i Gunners hanno deciso di prolungare il contratto con il calciatore che va in scadenza nel 2016. L'accordo è raggiunto, verrà formalizzato e reso ufficiale a breve e legherà la punta transalpina ai londinesi per altre due stagioni (fino al 2018). Arsene Wenger ha grande stima del calciatore che nel 2012 varcò la Manica lasciando il Montpellier con il titolo di capocannoniere della Ligue 1 in tasca e in due stagioni ha conquistato un ruolo di primo piano anche in Premier League.

Wenger annuncia il rinnovo di Giroud

"Per il suo rinnovo è tutto fatto – ha ammesso il manager francese durante la conferenza stampa di presentazione del match di Champions League contro il Galatasaray -. Servirà sistemare ancora qualche dettaglio poi potremo anche dare l'annuncio ufficiale. Giroud è un calciatore molto importante per il nostro gruppo che vogliamo consolidare e non smontare". Da Giroud che guarderà la partita dalla tribuna a Jack Wilshere che invece risulta tra i convocati nonostante la botta alla caviglia rimediata nella sfida di domenica scorsa con il Tottenham. "Jack figura tra i convocati per la gara di mercoledì – aggiunge il tecnico dei londinesi -. Mi chiedete se sarà in campo nella formazione titolare ma questa è una domanda alla quale ancora non posso rispondere perché abbiamo ancora qualcosa da valutare. Però fa parte del gruppo e questa è sicuramente una cosa molto importante".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views