10 CONDIVISIONI

Premier League, Arsenal-Tottenham 1-1 (foto)

Nel ‘North London Derby’ segnano Chadli per il Tottenham e Oxlade-Chamberlain per l’Arsenal, che sale al quarto posto.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Immagine

Arsenal – Tottenham, il derby più sentito di Londra, da un paio d’anni a questa parte non regala più partite epiche, ricche di gol e di colpi di scena, ma come ogni derby che si rispetti regala grandi emozioni. Gunners e Spurs all’Emirates hanno pareggiato per 1 a 1 ed i due tecnici hanno accolto questo pareggio con un mezzo sorriso. Perché i Gunners restano imbattuti (come il Chelsea) e restano quindi nella scia del City, oggi vincitore per 4-2 sull’Hull City, ma ancora una volta la squadra di Wenger non riesce a fare il salto di qualità, a onor del vero anche per colpa dei tantissimi infortuni. Pochettino invece è soddisfatto perché il Tottenham lo scorso anno aveva perso tutti e tre i derby, ma il gol di Chamberlain ha impedito ai bianchi londinesi di vincere e di sorpassare in classifica gli odiati rivali.

Arsenal – Tottenham 1-1: Chamberlain risponde a Chadli

Privo degli infortunati Debuchy e Giroud, Wenger decide a sorpresa di escludere dall’undici titolare Alexis Sanchez, preservato per la Champions. Il tatticismo domina nella prima mezz’ora in cui vengono a galla i soliti limiti offensivi dei Gunners, che perdono per infortunio Arteta e Ramsey, difficilmente ricuperabili per la sfida con il Galatasaray di Prandelli in programma mercoledì prossimo. Nella ripresa all’improvviso passa il Tottenham con il belga Chadli, che dopo aver superato Szczesny va a sfottere i tifosi dei Gunners, l’arbitro Mike Oliver lo ammonisce. L’Arsenal trova il pari con Oxlade-Chamberlain, lesto a sfruttare un pallone vagante nell’area di rigore. Ottenuto il pari la squadra di Wenger cerca senza troppa convinzione il gol della vittoria, che non arriva perché il Tottenham picchia tanto (sei gli ammoniti) e soprattutto si difende bene.

La Classifica della Premier League 2014/2015 dopo la 6a giornata

Chelsea 16; Southampton 13; Manchester City 11; Arsenal, Swansea Aston Villa 10; Manchester United, Tottenham, Leicester, Crystal Palace 8; Liverpool, West Ham 7; Hull City, Everton 6; Stoke City*, West Bromwich *, Sunderland 5; QPR 4; Burnley*, Newcastle* 3;

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views