Calciomercato: Antonelli e Ljajic seguiti dall’Inter
Nonostante il primo posto in classifica, l'inizio di stagione dell'Inter non può essere considerato esaltante. In 8 gare ufficiali, tra campionato, Supercoppa italiana, Supercoppa europea e Champions League, i nerazzurri hanno ottenuto quattro vittorie ma già due sconfitte. L'ultima, in Roma-Inter, è maturata all'ultimo minuto.
I milanesi hanno evidenziato qualche problema, specialmente sulle fasce. Maicon non è ancora al 100%. Chivu, il titolare dalla parte opposta, contro la sua ex squadra, all'Olimpico, è stato in grossa difficoltà, tant'è che sembra avere minacciato Benitez di andare via dal campo se non fosse stato aiutato.
La riserva di Chivu dovrebbe essere Santon, ma nemmeno lui è ancora al massimo della forma. L'Inter, dunque, si guarda attorno. Antonelli, del Parma, è stato vicino nel calciomercato estivo, ma poi la trattativa è saltata perché i dirigenti nerazzurri hanno preferito puntare sugli uomini già in rosa. Per Antonelli, a gennaio, potrebbe esserci un ritorno di fiamma.
Per l'attacco piace Ljajic. Il 19enne è andato a segno in Fiorentina-Parma, vinta 2-0. In campionato ha già totalizzato due reti. Difficilmente, comunque, la squadra viola si priverà di lui a gennaio, vista l'assenza per infortunio di Jovetic e i dubbi sul pieno recupero psicologico di Mutu.
Gianni Monaco