41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Adriano si allontana dal Le Havre

Per l’Imperatore brasiliano è già finita l’avventura in Ligue2 per problemi legati al passaggio di proprietà nel club transalpino: il candidato alla presidenza, Christophe Maillol, non avrebbe infatti versato gli 8 milioni necessari per acquisire il pacchetto di maggioranza.
A cura di Alessio Pediglieri
41 CONDIVISIONI
Immagine

Potrebbe concludersi ancor prima di iniziare l'avventura di Adriano nel calcio francese, in Ligue2 con la maglia del Le Havre, l'ultimo club che sembrava fortemente interessato a proporre il rilancio all'Imperatore decaduto, sia per uno squisito motivo promozionale e commerciale,  sia per un riscatto sportivo ed umano di un giocatore che si è perso strada facendo gettando al vento di un vita sregolata un talento purissimo.  Il presidente in pectore della società di seconda divisione transalpina, Christophe Maillol, aveva promesso ai tifosi l’Imperatore garantendo un colpo di mercato che rilanciasse le ambizioni della squadra ma adesso non sembra più in grado di fornire le garanzie necessarie per rilevare la maggioranza e continuare nell'operazione di mercato. Mancherebbero infatti entro il fine settimana ben 8 milioni all'appello ma tutto fa supporre che l'affare sfumerà e che Adriano dovrà cercarsi  una nuova squadra nelle ultime ore del mercato di gennaio.

Di certo la fortuna non lo aiuta. Dopo le traversie degli ultimi anni che lo hanno visto triste protagonista soprattutto fuori dai campi per problemi fisici, economici e caratteriali, per Adriano continua il calvario del non trovare una società che lo possa ingaggiare. Anche per permettergli di pagare i (presunti) numerosi debiti che avrebbe contratto in Patria e poi per permettergli un'ultima estrema chance di riscatto sportivo. La situazione, per una volta, non dipende però da lui ma dai problemi economici e di proprietà del Le Havre. Nel week end sono previste due conferenze stampa separate che dovrebbero fare luce sulla vicenda. Una dell’attuale proprietario Jean Pierre Louvel, l'altra di Maillon ormai sempre più ex aspirante presidente.

Maillol in piena campagna ‘elettorale' aveva promesso ai suoi futuri tifosi un colpo da grane squadra e lo aveva identificato in Adriano. Tutto fatto, a parole, perché per rilevare la maggioranza doveva presentare alla presidenza uscente garanzie e soldi (circa 8 milioni di euro). Una storia che si ripete, visto che Maillol in passato tentò invano di acquistare Nantes, Nimes e Grenoble, senza mai riuscire a fornire i soldi promessi. Adesso però, per Adriano la storia si sta concludendo nel peggiore dei modi: er già stato annunciato nel periodo di Natale, poi il silenzio e quindi il triste epilogo con l’attuale proprietario sta rivalutando precedenti offerte e lavora su un piano di cessione di alcuni giocatori per far quadrare i conti.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views