video suggerito
video suggerito

Calciomercato 2011 Serie A: diretta live di tutte le trattative dell’ultima giornata del mercato estivo

La diretta dell’ultimo giorno di calciomercato: i club di Serie A avranno tempo fino alle 19.00 di oggi pomeriggio per puntellare le proprie rose.
A cura di Adriana De Maio
235 CONDIVISIONI

Ultimi colpi di calciomercato

Zarate e Nocerino sono stati acquistati da Inter e Milan nell'ultima giornata di mercato

calciomercato 2011

Eccoci al 31 agosto, il giorno più rovente del calciomercato estivo, l'ultima intensa giornata di contrattazioni che sta tenendo banco in questa sessione del mercato 2011. Il centro nevralgico delle frenetiche trattative è come sempre l'Ata Hotel Executive di Milano dove sono riuniti presidenti, agenti e direttori sportivi per definire gli ultimi acquisti e cessioni.

19.00 – Il calciomercato italiano è terminato!

18.45 – Il Cesena ha ufficializzato Abdelkader Ghezzal che arriva dal Bari in prestito con diritto di riscatto.

18.40 – Il Milan ha chiuso per Nocerino, per lui un contratto di 5 anni. Si tratta di una vera e propria operazione lampo portata avanti da Ariedo Braida che vede il passaggio in rossonero a titolo definitivo dell'ex Palermo. Il contratto è già stato depositato in Lega.

18.26 – Improvvisa notizia di mercato, il Milan potrebbe stupire tutti con un inaspettato colpo di coda. Secondo fonti Sky, i rossoneri starebbero tentando un assalto in extremis ad Antonio Nocerino del Palermo.

nocerino al milan

18.00 – E' stato depositato in Lega un nuovo contratto: Fernando Gago è ufficialmente un calciatore della Roma. L'argentino ex Real Madrid, arrivato a Milano poche ore fa, si è subito diretto nel box giallorosso dell'Ata Hotel Executive dove ha firmato il contratto (si tratta di prestito con diritto di riscatto).

“ Un voto al mercato? Saranno i risultati a determinare i voti. ”
Adriano Galliani

17.50 – Nuovo portiere per la Juve. I bianconeri hanno definito l'ingaggio del  giovane croato Simon Sluga, proveniente dall'HNK Rijeka. L'estremo difensore soltanto oggi ha ottenuto il passaporto italiano che gli ha permesso di diventare un tesserato della Vecchia Signora.

17.45 – L'Atalanta ha ufficializzato gli acquisti di Cigarini dal Napoli e di Matteo Brighi dalla Roma.

17.30 – Niente addio per Walter Gargano. Dopo la tante voci che volevano l'uruguayano in partenza, il centrocampista ha rinnovato il contratto con il Napoli fino al 2015. Invece, Mariano Bogliacino saluta la casacca azzurra e passa al Bari.

floccari al parma

17.15 – Dopo la cessione di Mauro Zarate, la Lazio si priva anche di Sergio Floccari: l'attaccante italiano passa al Parma in prestito con diritto di riscatto.

17.05– Il Palermo ha ufficializzato l'acquisto, a titolo definitivo dal Bari, dell'esterno Edgar Alvarez.

17.00 – Cristian Pasquato e Manuel Giandonato salutano la Juve e passano al Lecce in prestito. Amauri sembra sempre più vicino al Marsiglia.

16.54 – La Juve ha acquistato il giovane Yussif Raman Chibsah, giocatore ghanese di soli 18 anni che è stato prelevato dal Sassuolo a titolo definitivo. Il giovane e promettente attaccante Francesco Grandolfo lascia il Bari e passa al Chievo in prestito con diritto di riscatto.

pjanic è della Roma

16.30 – 3 giallorossi ufficiali: la Roma ha depositato i contratti di Simon Kjaer, Pablo Daniel Osvaldo e Miralem Pjanic. La rosa a disposizione di Luis Enrique prende una fisionomia ben precisa.

“ Ho lottato per venire all'Inter ”
Mauro Zarate

16.00 – Sfumata definitivamente la pista Gilardino, il Genoa ha ufficializzato l'acquisto di Andrea Caracciolo. L'attaccante milanese lascia il Brescia e si trasferisce in Liguria con la formula della compartecipazione.

15.40 – Mauro Zarate è un nuovo calciatore dell'Inter. L'argentino passa ai nerazzurri con la formula del prestito oneroso ma ancora non si conoscono con precisione le cifre. Si attendono a breve notizie più precise ma ormai sembra chiaro che, mentre l'Inter ha scelto il suo nuovo attaccante, Rodrigo Palacio resterà al Genoa.

zarate all inter

15. 20 – Il Napoli, dopo aver messo a segno il decimo colpo di questa sessione di calciomercato, è impegnato nella sistemazione degli esuberi. Dopo aver piazzato Luca Cigarini, passato  all'Atalanta, ha trovato l'accordo con Samuele Dalla Bona per la rescissione del contratto: l'ormai ex mediano azzurro si accasa al Mantova. Anche Mariano Bogliacino sta per trovare squadra per la prossima stagione: dopo l'interesse del Chievo Verona, si è fatto avanti con insistenza il Bari e sembra che proprio quest'ultima possa avere la meglio per l'acquisto dell'uruguaiano.

14.05 – L'Udinese ufficializza il passaggio di Roberto Maximiliano Pereyra dal River Plate. Il 20enne esterno argentino è considerato tra i più talentuosi giocatori che hanno giocato nella Primera Divisiòn nella passata stagione. Il calciatore ha firmato un quinquennale.

14.00 Un altro palermitano a Parigi: è Federico Balzaretti. L'esterno sinistro rosanero dovrebbe firmare tra pochi istanti un contratto che lo legherà al Paris Saint-Germain (dal 2012) e lo ricongiungerà ai suoi due ex compagni di squadra: Salvatore Sirigu e Javier Pastore.

13.50 La Roma è scatenata, dopo gli acquisti di Gago e Pjanic (manca solo l'ufficialità) a centrocampo, i giallorossi mettono a segno un grande colpo per la difesa. Simon Kjaer è il nuovo difensore per la retroguardia della formazione capitolina; arriverà a Roma, dal Wolfsburg, con la formula del prestito con diritto di riscatto.

kjaer

13.30 Andrea Caracciolo ad un passo dal Genoa; i rossoblu vista la complicazione della trattativa per Alberto Gilardino si sono buttati sull'attaccante del Brescia. Si attendono sviluppi per poter sbloccare l'affare.

13.15 Il Cagliari acquista dal Beira Mar il centrocampista lusitano Rui Sampaio. Sul sito ufficiale della squadra sarda i dettagli: il calciatore arriva a titolo definitivo.

13.00 Edgar Barreto passa al Palermo; il centrocampista paraguaiano dell'Atalanta si trasferisce in Sicilia. Il passaggio dell'ex mediano della Reggina era legato all'arrivo a Bergamo di Luca Cigarini. Ufficializzato l'arrivo dell'ormai ex regista del Napoli, l'Atalanta ha lasciato libero Barreto che si è accasato a Palermo.

barreto

12.50 Il Lecce si rinforza in attacco e in difesa. Per il reparto offensivo arriva in salento l'attaccante della Juventus Pasquato. Il tecnico Luigi de canio avrà però a disposizione anche un giocatore di sicuro affidamento e molto esperto: il terzino destro Massimo Oddo che è stato convinto dai dirigenti del Milan ad accettare  la soluzione.

12.30 La Roma, dopo aver quasi chiuso l'operazione che porterà nella capitale Fernando Gago, è molto vicina ad un altro grande colpo nella zona mediana del campo: Miralem Pjanic del Lione. Il giovane e talentuoso centrocampista bosniaco sarebbe un rinforzo di qualità per la Roma che a questo punto si troverebbe costretta a sfoltire la rosa e dovrebbe provare a piazzare velocemente Matteo Brighi e Simplicio.

12.00 Sfumata definitivamente la pista che portava il mediano argentino Yacob all'Atalanta; il Direttore Sportivo dei bergamaschi ha chiuso l'acquisto di Luca Cigarini. Il regista approderà in maglia nerazzurra con la formula del prestito.

11.40 Il Chievo sistema il centrocampo: dopo aver ufficializzato l'acquisto dell'americano Michael Bradley il DS Sartori è pronto a giocarsi le proprie carte per acquistare il centrocampista Botta dal Vicenza e riprendersi Mariano Bogliacino dal Napoli. Intanto è stato perfezionato l'acquisto di Marco Gallozzi dal Padova e del greco Koné dal Brescia.

gago

11.30 La Roma ad un passo da Fernando Gago: il mediano argentino del Real Madrid non rientra più nei piani tecnici di José Mouringo. La dirigenza Merengues ha accettato l'offerta dei giallorossi che prendono un ottimo elemento per rinforzare il centrocampo: Gago arriverà a Roma con la formula del prestito oneroso. Alla fine Walter Sabatini è riuscito ad avere la meglio sull'assalto improvviso sferrato dal Palermo che voleva soffiare l'argentino alla Roma.

11.15 Lo scambio messo in piedi tra Genoa e Inter nei giorni scorsi e concretizzato nella giornata di ieri, diventa ufficiale oggi. Viviano passa in comproprietà al Genoa, Kucka farà il tragitto opposto; entrambe però resteranno, almeno fino a gennaio, nelle rispettive attuali squadre.

10.30 Ormai tutto ufficiale, Eljero Elia è un giocatore della Juventus a tutti gli effetti. L'esterno olandese, ormai ex Amburgo, arrivato a Torino nella serata di ieri ha firmato un quadriennale con i bianconeri e si aggiunge così alla già nutrita schiera di esterni a disposizione di Antonio Conte.

elia

10.00 – Nonostante l'arrivo di Alberto Aquilani, il Milan è ancora alla ricerca di un centrocampista. Probabilmente il famoso Mister X non arriverà mai, oppure sarà un acquisto al fotofinish alla stregua degli arrivi di Ibra e Robinho la passata stagione. Il nome che circola con insistenza nelle ultime ore negli ambienti rossoneri è quello di Fabio Simplicio. Il brasiliano classe ’79 sarebbe una valida alternativa all'infortunato Flamini e potrebbe lasciare la capitale a parametro zero per accettare l'eventuale offerta del Milan.

9.45 – Nella giornata di ieri Napoli e Newell’s Old Boys hanno trovato l'accordo per il passaggio in azzurro del difensore Ignacio Fideleff. Il giovane argentino è atteso per oggi a Milano per firmare un contratto che lo legherà ai partenopei per 5 anni, subito dopo farà rotta verso il capoluogo campano per raggiungere i compagni e mettersi subito a disposizione di Walter Mazzarri.

9.00 – Arriva dall’Inghilterra una buona offerta per Marco Storari da parte del Chelsea. Il portiere classe ’77, da un anno in forza ai bianconeri, è molto stimato dal tecnico Villas Boas che già lo aveva cercato quando allenava il Porto ed ora lo vorrebbe come come sostituto di Cech in Premier League. Nelle prossime ore potrebbe essere avanzata un'offerta davvero interessante.

235 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views