223 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juve, ultime notizie: ecco Sturaro

La gara con la Fiorentina è stata l’ultima di Sturaro con la maglia del Grifone. A fine match ha salutato tutti: “Chi mi conosce sa che per questa società ho dato tutto quello che potevo. Alla Juventus mi aspetto di imparare tutto il possibile dai grandi giocatori e dare una mano se posso”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
223 CONDIVISIONI
Immagine

Un gol rocambolesco, il saluto ai tifosi del Genoa e poi l'abbraccio col tecnico, Gasperini. La sfida con la Fiorentina è stata l'ultima di Sturaro con la maglia dei liguri, adesso lo attende la Juventus con la quale giocherà la seconda parte del campionato. "Chi mi conosce sa che per questa società ho dato tutto quello che potevo – ha ammesso a Sky Sport -. Devo tutto al presidente Preziosi, ai suoi figli e al settore giovanile del Genoa. Alla Juventus mi aspetto di imparare tutto il possibile dai grandi giocatori e dare una mano se posso". Ore frenetiche in casa Juventus: la società bianconera sta spingendo per diverse operazioni che possano rinforzare una rosa già competitiva e con le mani sul campionato, per poter puntare anche ad andare avanti sia in Coppa Italia che in Champions League. La Coppa nazionale non pare essere un problema: le cosiddette "seconde linee" hanno distrutto il Verona per 6-1, e nei quarti la sfida è contro un Parma che è in caduta libera: scaramanzia inutile, le semifinali contro la vincente tra Roma e Fiorentina sembrano ad un passo. Diverso il discorso in Champions League: il Borussia Dortmund non è più la squadra di un anno fa, sebbene in Europa continui a far benissimo. L'ultimo posto in Bundesliga ha drasticamente cambiato le priorità dei gialloneri di Klopp: la Juventus sogna il colpaccio per approdare ai quarti di Champions League, quest'anno finalmente alla portata.

Stefano Sturaro e Simone Zaza sembrano corrispondere a questi requisiti: la Juventus, non è un mistero, li aveva messi nel mirino già da tempo in vista della stagione 2015/2016, ma adesso spinge per averli già a gennaio. Avrà solo il primo, per il secondo dovrà attendere la fine della stagione (come chiarito anche dal presidente dei neroverdi, Squinzi). Il Genoa ha detto sì al trasferimento immediato, visto che del resto il giocatore è già di proprietà della Juventus, che lo ha pagato 5 milioni la scorsa estate per poi lasciarlo in prestito ai liguri per un anno. Questa infatti la conferma del presidente Preziosi ai microfoni di Radio Kiss Kiss: "Sì, Stefano potrebbe andare alla Juventus già entro il 2 febbraio. In mezzo al campo siamo comunque coperti".

Diversa la questione Zaza: l'attaccante lucano era di proprietà della Juventus, che nell'estate 2013 lo aveva acquistato per 3,5 milioni dalla Sampdoria. Bianconeri che lo girarono poi subito al Sassuolo in comproprietà per 2,5 milioni: poi, un anno dopo, il Sassolo lo riscatta per 7,5 milioni di euro ma fissando un diritto di riacquisto in favore della Juventus per una somma di 15 milioni (se tale diritto viene esercitato entro il 30 giugno 2015) o di 18 milioni (se venisse esercitato entro il 30 giugno 2016). Non bastasse, Zaza ha anche di recente rinnovato fino al 2019 con il Sassuolo, con un ingaggio di 1,1 milioni di euro.

223 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views