25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, preso Sturaro: è ufficiale

La Juventus scatenata sul calciomercato, oltre al centrocampista, segue anche Mustafi e Iturbe.
A cura di Marco Beltrami
25 CONDIVISIONI
Immagine

Sturaro-Juve, affare fatto come si apprende dal comunicato della dirigenza ligure. "Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver ceduto a Juventus Fc, a titolo definitivo, i diritti sportivi relativi al centrocampista Stefano Sturaro -spiega il Genoa-. Contestualmente la società si è assicurata l’acquisizione, a titolo gratuito e temporaneo, delle sue prestazioni per la stagione 2014/15". La società di corso Galileo Ferraris ancora una volta si assicura sul calciomercato uno dei giovani calciatori italiani di maggiore talento. Secondo quanto riportato da Sky la Juventus e il Genoa hanno raggiunto un accordo di massima per il centrocampista classe 1993 messosi in luce nella stagione di Serie A appena archiviata. L’operazione Sturaro, di cui restavano da definire solo i dettagli, ha permesso al Genoa di incassare 5.5 milioni di euro dalla Juventus, più eventuali bonus legati alla presenze in bianconero del giocatore. Sturaro si trasferirà alla Juventus nel 2015/2016, mentre nella prossima stagione resterà in prestito al Genoa dove potrà acquisire ulteriore esperienza prima di fare il grande salto a Torino.

La Juventus non molla la pista Iturbe sul calciomercato

Per Sturaro la Juventus sul calciomercato ha anticipato la Roma. Una situazione che potrebbe replicarsi per Manuel Iturbe. Il duttile esterno offensivo del Verona è il pezzo pregiato del mercato della Serie A, oggetto dei desideri dei bianconeri, della Roma appunto, del Milan e anche di club stranieri in primis l’Atletico Madrid. Gli uomini mercato della Juventus negli ultimi giorni sembrerebbero aver superato la concorrenza anche grazie ai contatti intensi con l’entourage di Iturbe pronto dal canto suo a trasferirsi alla corte di Antonio Conte. L’affare potrebbe andare in porto per una cifra di poco superiore 15 milioni di euro, che rappresenta un investimento importante per un club italiano, che non potrebbe mai versare per il paraguaiano i 25 milioni richiesti dal club per ottenere una plusvalenza di 10 milioni per il giocatore riscattato dal Porto. Nell'operazione potrebbe anche rientrare una contropartita gradita a Mandorlini come potrebbe essere Fabio Quagliarella.

La Juventus pronta all'assalto per il difensore della Germania e della Sampdoria Mustafi

La Juventus sul calciomercato continua a dare la caccia ad un difensore per completare il reparto arretrato a disposizione di Conte. Il nome più gettonato è quello di Mustafi della Sampdoria. Il tedesco che sta disputando il Mondiale 2014 con la maglia della Germania, rappresenta il profilo giusto per la Juventus. Classe ’92, forte fisicamente e abile nel gioco aereo, consentirebbe ai bianconeri di assicurarsi un giocatore affidabile ad un prezzo non eccessivo che potrebbe con Antonio Conte crescere ulteriormente in futuro. A Mondiale finito la Juventus proverà l’assalto per Mustafi che potrebbe garantire maggiori rotazioni difensive ai campioni d’Italia.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views