Carlo Tavecchio se ne faccia una ragione: il calcio femminile è una realtà che sta conquistando sempre più pubblico. Dopo aver combattuto per molto tempo contro ingiustizie e pregiudizi, le ragazze italiane del pallone stanno finalmente (e meritatamente) raccogliendo i frutti del loro duro lavoro. Merito dell'intero movimento (che è riuscito anche a qualificarsi per il Mondiale della prossima estate, ma anche di alcune grandi società di calcio che hanno deciso di investire sul progetto "women". Tra queste Juventus, Fiorentina e Milan: le tre formazioni che in campionato si stanno contendendo lo scudetto.

Dopo la vittoria di oggi contro l'Orobica Bergamo delle rossonere di Carolina Morace, che ha permesso al Milan di salire a due punti dalla vetta della classifica, ora c'è grande attesa per quello che sarà il big match della 19esima giornata di campionato: ovvero la sfida che si giocherà domani all'Allianz Stadium tra la Juventus campione in carica e la Fiorentina. Orfano di Cristiano Ronaldo e compagni, lo stadio juventino è dunque pronto ad accogliere molti tifosi e tifose per questa partita che è una rivincita per le piemontesi (che hanno perso la Supercoppa proprio contro le toscane) e che rischia di diventare decisiva nella corsa al tricolore.

Dove vedere in tv il big match scudetto

Come già capitato in occasione della finale d'andata di Coppa Italia tra Milan e Juventus giocata al Brianteo di Monza, anche per il match dello Stadium l'ingresso sarà gratuito. Un'occasione imperdibile, che farà segnare il tutto esaurito e il record italiano di presenze (39mila spettatori), e certamente indimenticabile per le ragazze che scenderanno in campo sul terreno dello Stadium. "Mi sa che questa partita me la ricorderò", ha ammesso la numero dieci bianconera Cristiana Girelli nel video girato per il sito bianconero.

A far da cassa di risonanza, e dunque ad aiutare il calcio femminile a ritagliarsi uno spazio sempre più grande, è stata anche la coraggiosa scelta di Sky che ha deciso di "sposare" la causa del campionato donne. Prima di Juventus-Fiorentina, in programma domani alle 15, la pay tv di Murdoch manderà dunque in onda anche il lunch match delle 12.30 tra Roma e Atalanta Mozzanica. Entrambe le partite saranno visibili in diretta su Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno.