Caceres, una scelta di cuore: ha firmato per la Juventus rinunciando ai milioni cinesi
Dopo l'esperienza nella Capitale con la maglia della Lazio, Martin Caceres ha deciso di tornare a casa. Il trentunenne difensore di Montevideo, ha infatti scelto di dire nuovamente sì alla vecchia signora e riabbracciare parte di quella squadra con la quale si era tolto diverse soddisfazioni nella sua ultima parentesi bianconera. A distanza di giorni dal suo terzo debutto con la maglia della Juventus, Tuttosport ha così rivelato un particolare e interessante aneddoto legato alla decisione dell'uruguaiano.
Nonostante l'interesse di Parma, Sassuolo e Bologna, e il pressing anche del Flamengo, Caceres ha preferito tornare a Torino e rifiutare una ricca offerta arrivatagli dalla Cina nelle scorse settimane. All'entourage del giocatore era infatti arrivata una proposta dal Vissel Kobe, la squadra in cui milita anche Andres Iniesta, di un triennale da 9 milioni di euro complessivi.
La scelta di cuore e il benvenuto di Allegri
In un calcio sempre più inquinato da ingaggi stratosferici e da club arricchiti dai petrodollari, la scelta del calciatore uruguagio ha ovviamente fatto notizia e reso onore al suo attaccamento alla maglia juventina, per la quale Caceres giocherà a fronte di uno stipendio di 900mila euro fino al termine della stagione, senza peraltro la certezza di una riconferma.
"Caceres non è assolutamente un rincalzo ed è stato fortemente voluto – ha spiegato Massimiliano Allegri, alla vigilia della recente sfida con la Lazio – Benatia ha chiesto di andare via, ha fatto una scelta diversa dalle nostre intenzioni e la società l'ha accontentato. Insieme alla società abbiamo valutato i profili che potevamo portare qui alla Juventus e abbiamo avuto la fortuna che Caceres ha accettato e io sono molto contento. Martin conosce l'ambiente, è affidabile e va a completare un reparto già forte".