40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caceres perdonato, ci sarà per Inter-Juventus

Il difensore uruguaiano era stato sospeso per l’incidente a bordo della sua Ferrari. Positivo all’alcol-test, gli era stata ritirata la patente e sequestrata l’auto.
A cura di Maurizio De Santis
40 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ha perdonato Martin Caceres, il difensore uruguagio sarà tra i convocati per la partita contro l'Inter e potrà essere schierato regolarmente in campo. Una decisione che era nell'aria: sia per la necessità da parte dei bianconeri di non depauperare ulteriormente un organico già messo a dura prova dalla sequenza d'infortuni, sia per la solidarietà mostrata dal gruppo nei confronti del compagno di squadra. Era stato Gigi Buffon, poche settimane fa, a chiarire come lo spogliatoio avesse chiuso un occhio su quella sciocchezza commessa dal giocatore. "Martin sa benissimo d'avere sbagliato, è un professionista che quando lo vai a cercare lo trovi sempre, non tradisce mai – raccontò il portiere in conferenza stampa -. E per questo gode della stima e della fiducia del gruppo". A distanze di poche settimane, dopo la sosta per le nazionali, fatta la remissione dei peccati è arrivata anche l'indulgenza da parte della società. Allegri avrà Caceres a disposizione dopo il match della Celeste contro la Colombia, gara valida per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. E' la seconda sfida, dopo il successo (2-0, con gol dello juventino) della selezione di Tabarez sulla Bolivia.

Cosa aveva combinato di così grave Caceres? Nella notte tra il 28 e il 29 settembre si era schiantato al volante della Ferrari a Torino: finito contromano, era andato a sbattere contro la pensilina di una fermata del bus. Risultato positivo all'alcol-test, al difensore sudamericano era stata ritirata la patente, sequestrata l'auto e inflitta una multa di mille euro. La Juventus, invece, lo aveva punito mettendolo fuori rosa e comminandogli una multa. Adesso è arrivato il momento del perdono. E la partita contro l'Inter può essere un'ottima occasione per lavare via tutti i peccati disputando una prestazione senza macchia.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views