261 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buffon perdona Caceres: “Ha la fiducia e la stima del gruppo”

Il portiere della Juventus e della Nazionale fa quadrato intorno al calciatore sospeso dalla società per l’incidente in Ferrari e la guida in stato d’ebbrezza: “Ha commesso un errore e lo sa bene pure lui. Ma è un professionista che quando lo vai a cercare lo trovi sempre, non tradisce mai”.
A cura di Maurizio De Santis
261 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus società lo ha multato e sospeso dopo l'incidente in Ferrari e la guida in stato d'ebbrezza. La Juventus squadra ha perdonato Martin Caceres, il difensore finito nell'occhio del ciclone per lo schianto avvenuto l'altra notte a Torino. Auto distrutta, pensilina della fermata del bus pure… Il calciatore sta bene, risponderà anche alla convocazione del commissario tecnico Tabarez che lo ha selezionato per le sfide contro Bolivia e Colombia: saranno quelle le uniche occasioni che lo vedranno all'opera sul rettangolo verde perché in bianconero non ne avrà più, almeno fino a quando il club non deciderà di riabilitarlo. Un pugno (il comunicato) e una carezza (le parole di Gigi Buffon) per il giocatore sudamericano che viene a mancare all'appello nella fase più delicata della stagione.

"Certe cose succedono ovunque – ha ammesso Buffon nel corso della conferenza stampa di vigilia della sfida col Siviglia in Champions -. Forse in una grande squadra ne succedono di meno, ma a volte capita anche lì… E’ un errore da parte nostra, come gruppo, che si possano verificare episodi del genere a pochi giorni da una partita importante come quella di Coppa". La difesa d'ufficio prosegue: "Era molto dispiaciuto nei nostri confronti – ha aggiunto il numero uno dei bianconeri e della Nazionale -. Martin gode però della totale fiducia del gruppo perché è un professionista che quando lo vai a cercare lo trovi sempre, non tradisce mai. Sa benissimo lui per primo di aver sbagliato. Tutto passa, però. Il tempo e le vittorie aiutano a lasciarsi alle spalle anche queste cose".

Già, la vittoria. E' la miglior medicina che la Juve possa adottare per medicare le ferite del campionato e di un avvio di stagione durissimo. Allo Stadium arriva il Siviglia dell'ex Immobile ma senza Llorente, infortunato. "Serviranno equilibrio e grande intensità agonistica per tutta la gara – ha concluso Buffon -. E' un'occasione molto importante perché abbiamo la possibilità di mettere una bella ipoteca sul primo posto nel girone e puntare alla qualificazione agli ottavi. Poi, un successo in Champions ci può aiutare in questa situazione difficile per noi".

261 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views