21 CONDIVISIONI

Burdisso lascia il calcio: “Ho realizzato il sogno che avevo da bambino”

Dopo la fine della sua avventura al Torino, il trentasettenne difensore argentino ha deciso di ritirarsi: “E’ il momento di chiudere la mia avventura come calciatore. Grazie a tutti quelli che mi hanno accompagnato in questo percorso. Sono orgoglioso e soddisfatto di tutto quello che hai fatto”
A cura di Alberto Pucci
21 CONDIVISIONI
Immagine

All'età di 37 anni e dopo una vita passata in Italia, con le maglie di Inter, Roma, Genoa e Torino, Nicolas Burdisso ha detto basta. Il difensore argentino cresciuto nel Boca Juniors, ha infatti comunicato a tutti la decisione di appendere gli scarpini al chiodo attraverso un messaggio Instagram, corredato da una bella fotografia che lo ritrae abbracciato a Diego Armando Maradona. "Oggi a 19 anni dal mio esordio è il momento di chiudere la mia avventura come calciatore. Grazie a tutti quelli che mi hanno accompagnato in questo percorso, a Dio e alla mia famiglia, ai compagni e le squadre, allenatori e sopratutto tifosi".

La decisione più difficile

"Il calcio è il mio strumento per essere felice e migliorare ogni giorno come persona e continuerà ad esserlo – ha scritto Burdisso – Sono orgoglioso e soddisfatto, ho fatto tutto quello che sognavo da bambino". Dopo la fine della sua esperienza nel Torino, club con il quale ha giocato 24 partite nella scorsa stagione, Burdisso ha dunque deciso di ritirarsi nonostante le parole di qualche giorno fa: "Mi sono allenato e ho aspettato la fine del mercato rifiutando tante proposte ricevute. Il discorso non è solamente giocare. Ma sentire lo stimolo giusto e trovare la piazza pronta a trasmettermi questa motivazione".

La bacheca di Burdisso

Un tentativo che però non è andato a buon fine e che ha costretto l'argentino a prendere la decisione più difficile per un calciatore. Nella sua bacheca personale, oltre a ciò che ha vinto con il Boa Juniors (due campionati, tre Libertadores e due Intercontinentali), rimangono anche i successi con la maglia nerazzurra conquistati dal 2004 al 2009: quattro scudetti, due coppe Italia e quattro Supercoppe italiane.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views