2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bundesliga, l’inquietudine di Mario Gomez: “Soffro perchè mi manca il gol”

L’ex attaccante della Fiorentina, tornato in patria dopo l’esperienza in Turchia, è alle prese con un momento davvero negativo: “Non ho mai provato niente di simile nella mia carriera”.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Con la maglia del Besiktas, sembrava avesse ritrovato lo spunto dei giorni migliori. Dopo essere stato al centro di alcune indiscrezioni di mercato, si parlava addirittura di un suo ritorno in Italia, l'attaccante tedesco è invece rientrato in patria e ha accettato la proposta del Wolfsburg che gli ha fatto firmare un contratto fino al 2019. Il ritorno nella Bundesliga, si è però rivelato un clamoroso autogol per l'ex giocatore della Fiorentina che, ad oggi, non è ancora riuscito a segnare neanche un gol in sei giornate di campionato. Intervistato dal quotidiano "Die Welt", dopo aver lasciato il ritiro della Nazionale tedesca a causa di un problema muscolare, Gomez ha spiegato di passare un momento davvero delicato: "Non ho mai provato niente di simile nella mia carriera – ha dichiarato Super Mario – Ogni minuto che passa senza segnare soffro e mi sento sempre più inquieto".

Il rimpianto di aver lasciato la Turchia

Nonostante la fiducia del tecnico dei "Lupi", Dieter Hecking, Mario Gomez è entrato in un tunnel da cui non riesce a vedere l'uscita. La sua situazione, diventata insopportabile nelle ultime settimane, era già stata evidenziata dallo stesso giocatore in una recente intervista rilasciata a un portale turco: "Ho fatto un errore a cambiare maglia, al Besiktas sarei stato più felice. Il clima che c’è ad Istanbul non è paragonabile e ho scelto di tornare in Germania soprattutto per quanto successo a livello politico". Il gol per lui è tutto, ed è facile immaginare il suo stato d'animo attuale. Con Stoccarda e Bayern Monaco, nel momento più alto della sua carriera, Gomez è stato capace di segnare rispettivamente 87 e 113 reti in tutte le competizioni. Con la Fiorentina, a causa di alcuni problemi fisici, segnò solo 14 reti in 47 presenze. La rinascita in Turchia, è ora solo un lontano ricordo per Gomez. I tifosi del Wolfsburg si augurano in una sua pronta ripresa: magari già dalla prossima gara contro il neo promosso Rb Leipzig.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views