37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gomez attacca la Fiorentina: “Lo scudetto? Può solo sognarlo”

Gomez: “Al Besiktas vinco il titolo, alla Fiorentina se lo sognano” L’ex attaccante viola spara a zero contro la sua ex squadra: “Rispetto al campionato di Serie A, in Turchia il livello è meno alto. Ma l’obiettivo del Besiktas è sempre quello più alto. La Fiorentina il titolo può solo sognarlo”.
A cura di Alessio Morra
37 CONDIVISIONI
Immagine

Qualche sassolino della scarpa Mario Gomez voleva toglierselo nei confronti della Fiorentina, con cui ha disputato due annate pessime. L’attaccante tedesco nell’intervista concessa al sito haberturk.com è andato giù duramente nei confronti del suo ex club. Gomez di fatto ha detto che la società dei Della Valle lo scudetto se lo sogna, a differenza del Besiktas la sua squadra attuale che invece lotta per il titolo. Questa mancanza di motivazione e praticamente l’impossibilità di vincere il titolo, sostiene l’ex Bayern, gli avrebbero fatto mancare il mordente e per questo in Italia lui ha fallito:

Rispetto al campionato, in Turchia il livello è meno alto. Ma il mio obiettivo personale è fare passi in avanti sempre. Qui al Besiktas, l’obiettivo è sempre quello più alto, vincere il campionato. Mentre la Fiorentina può solo sognare di essere campione. Mi mancava questa motivazione.

Senza dubbio Mario Gomez con la Fiorentina non è stato fortunato. Il suo primo campionato è stato condizionato da due seri infortuni che gli hanno anche impedito di prendere parte al Mondiale brasiliano, che la Germania ha vinto. Ma i numeri del trentunenne attaccante con i viola sono stati impietosi. Con la Fiorentina di gol Gomez se ne è mangiati tanti e ne ha realizzati appena quattordici in due stagioni, solo sette in ventinove partite giocate in Serie A. Quest’anno però la musica è cambiata e con il Besiktas Gomez è tornato a segnare gol a raffica. Ventisette gol in quaranta partite complessive con i bianconeri di Istanbul, ben venticinque in campionato. E con i suoi gol il Besiktas vincerà il campionato turco e andrà pure a giocare la Champions League. Tutte queste reti hanno riportato in nazionale Gomez, che prenderà parte a Euro 2016 e che sembra avere molto mercato. La Fiorentina è proprietaria del suo cartellino e potrebbe monetizzare la sua cessione.

Tantissimi gol nel campionato turco per Gomez.
Tantissimi gol nel campionato turco per Gomez.
37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views