7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bundesliga, il Bayern frena ancora: solo un pari con lo Schalke (foto)

Bavaresi in dieci dal 17′ per l’espulsione di Boateng: sblocca Robben nella ripresa, pareggia Höwedes al 72′. Frena anche il Wolfsburg che resta così a -8. Stasera le altre: il Dortmund ospita l’Augusta.
A cura di Giuseppe Cozzolino
7 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bayern Monaco non sa più vincere: la squadra di Pep Guardiola, ancora a secco di vittorie in questo 2015, impatta per uno a uno tra le mura amiche dell’Allianz Arena contro lo Schalke 04 e deve ringraziare l’Eintracht Francoforte per aver fermato con lo stesso punteggio il Wolfsburg, lasciando così inalterato il vantaggio sui Lupi biancoverdi a +8. Applausi invece per la formazione di Roberto Di Matteo: pur senza Huntelaar, squalificato per sei giornate dal giudice sportivo della Bundesliga dopo il calcione rifilato a Manuel Schmiedebach nel match di sabato scorso contro l’Hannover, lo Schalke 04 si è mostrato molto in palla, e già pronto per provare la sfida impossibile al Real Madrid negli ottavi di Champions League.

Gara subito ricca di emozioni all’Allianz Arena: al primo spunto dello Schalke 04, Jerome Boateng atterra Sam in area di rigore. Rosso e rigore per gli ospiti, con Manuel Neuer, grande ex di turno, che para il tiro di Choupo-Moting e salva i suoi. Ma il Bayern Monaco risentirà di questa espulsione, avvenuta solo al minuto 17 del primo tempo: solo la scarsa incisività degli ospiti evita pericoli al portiere di casa. Nella ripresa, Lewandoski mette al centro al 66’ un pallone che, deviato da Uchida in scivolata entra in rete: l’arbitro annulla tutto perché il pallone, a suo avviso, era uscito prima ancora del cross. Guardiola si infuria con il quarto uomo, ma nel mentre il corner viene battuto e Robben segna di testa: l’allenatore catalano passa dalle proteste all’esultanza, abbracciando così il quarto uomo a bordo campo.

Lo Schalke tira fuori gli artigli e trova il pari: lo segna al minuto 72 Höwedes, già a segno nel match d’andata. Nel finale, il forcing bavarese non produce risultati, ed i tifosi attendono solo di sapere il risultato del Wolfsburg che, in caso di vittoria a Francoforte, si sarebbe portato a -6. Solo uno spavento però, perché l’Eintracht impone il pari per 1-1 agli ospiti, che venerdì scorso avevano strapazzato il Bayern Monaco per 4-1, e dunque il distacco tra le prime della classe rimane a +8. Nelle altre gare, pareggio per uno a uno anche tra Hannover e Magonza, mentre il Borussia Mönchengladbach batte 1-0 il Friburgo e si porta al terzo posto solitario in classifica. Stasera le altre gare della Bundesliga: il Borussia Dortmund, ultimo in classifica, ospita l’Augusta, il Werder Brema è di scena sul campo dell’Hoffenheim mentre il Colonia sfida in casa lo Stoccarda. Sfida interessante a Berlino tra Hertha e Bayer Leverkusen, mentre la matricola Paderborn affronta in casa l’Amburgo: gare che inizieranno tutte alle 20.

Risultati 19a giornata

Bayern Monaco-Schalke 1-1; Mönchengladbach-Friburgo 1-0; Hannover-Magonza 1-1; Eintracht Francoforte-Wolfsburg 1-1; stasera ore 20: Borussia Dortmund-Augusta; Hoffenheim-Werder Brema; Colonia-Stoccarda; Hertha Berlino-Bayer Leverkusen; Paderborn-Amburgo.

Classifica

Bayern Monaco 46; Wolfsburg 38; Borussia Mönchengladbach 33; Schalke 31; Augusta* 30; Bayer Leverkusen* 29; Hoffenheim* 26; Hannover 25; Eintracht Francoforte 24; Colonia* e Magonza 22; Werder Brema* 20; Paderborn* 19; Friburgo, Hertha Berlino* 18; Amburgo*, Stoccarda* 17, Borussia Dortmund* 16. (* una partita in meno)

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views