Bundesliga, Bayern da record: 16 vittorie consecutive
Bayern Monaco straordinario, dirompente, fatale. Il 6-1 rifilato al malcapitato Wolfsburg nella gara dell'Allianz Arena consegna il 16simo successo consecutivo alla squadra di Guardiola in Bundesliga (22esima vittoria su 24 incontri, le altre 2 partite sono stati pareggi). Battuto il record che resisteva dal 2005, allora in panchina c'era Magath. Un rullo compressore, una macchina da gol: 56 quelli messi a segno in questo filotto incredibile di successi, appena 14 quelle incassate. Per il tecnico spagnolo la sfida è appena cominciata e proverà a far meglio di Heynckes che con il club tedesco ha vinto tutto in questi anni. L'inizio, però, è buono… Mondiale per Club in tasca e titolo di Germania ipotecato da tempo in virtù del notevole distacco in classifica rispetto al Borussia Dortmund (oltre 20 i punti di vantaggio). Insomma, una squadra di un altro pianeta che è in semifinale di Coppa nazionale e – dopo aver sconfitto 2-0 l'Arsenal all'Emirates – può considerarsi con un piede nei quarti di Champions League.
Il record di 16 vittorie del Bayern. Mainz (4-1), Hertha (3-2), Hoffenheim (1-2), Augsburg (3-0), Borussia Dortmund (0-3), Braunschweig (2-0), Werder Brema (0-7), Amburgo (3-1), Borussia Monchengladbach (0-2), Stoccarda (1-2), Eintracht Francoforte (5-0), Norimberga (0-2), Friburgo (4-0), Hannover (0-4), Schalke (5-1), Wolfsburg (6-1).
La vittoria del Bayern sul Wolfsburg 6-1. Il gol di Naldo al 17′ aveva illuso gli ospiti che dall'Allianz Arena potessero uscire con un risultato positivo. Un'illusione e basta perché il Bayern macina gioco e gol e dopo 9′ pareggia con Shaqiri. E' solo il preludio allo tsunami che si abbatterà sul Wolfsburg con le doppiette di Mueller, Mandzukic e la rete di Ribery.