633 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buffon sfotte la Roma: “Ha perso? Non sapevo nemmeno che giocasse”

Il capitano bianconero, al termine della sfida contro il Sassuolo, ha commentato il passo falso dei giallorossi: “Con la loro sconfitta abbiamo preso punti importanti”.
A cura di Alberto Pucci
633 CONDIVISIONI
Immagine

Recentemente finito nel mirino della critica per il suo abbraccio fin troppo affettuoso a Tagliavento, Gigi Buffon si è preso il palcoscenico anche nella trasferta vittoriosa di Reggio Emilia: prima con i soliti interventi provvidenziali, poi con le sue parole rilasciate a Premium nel post gara: "La Roma ha perso? Non lo sapevo – ha spiegato il portierone juventino – Penso che in certi momenti ci si debba concentrare solo su se stessi. Con la massima onestá non sapevo che giocassero, sicuramente con la loro sconfitta abbiamo preso punti importanti". Spettatore d'eccezione del nuovo modulo vincente di Massimiliano Allegri, il capitano bianconero ha voluto dire la sua sul nuovo dogma tattico del mister livornese: "Abbiamo attaccanti con grande qualità, che sanno trascinarci durante la gara con il loro pressing – ha continuato Buffon – La motivazione e la forza per vincere le partite te la danno anche loro".

L'Inter e il caso Dybala

La prossima sfida dei campioni d'Italia, in attesa del ritorno della Champions League, sarà contro l'Inter di Stefano Pioli: "Ora stanno meglio del Real Madrid e del Barcellona – ha spiegato Buffon, questa volta a Sky – Abbiamo grandissimo rispetto, hanno un potenziale enorme come singoli come squadra, e all'andata l'abbiamo visto. Ora non dovremo fare errori, sarà una partita importante e l'andata ci sarà da monito". Dalla gita di piacere al "Mapei Stadium", la vecchia signora torna però anche con il "caso Dybala". Sulla mancata stretta di mano, Allegri ha però voluto glissare: "Non è successo niente, sono cose che capitano – ha dichiarato il tecnico ai microfoni della Rai – Mi arrabbio se non saluta un compagno che entra perchè è mancanza di rispetto. Perché l'ho tolto? L'ho sostituito perchè in quel momento avevo bisogno di altre cose in campo. E' un bene che si sia arrabbiato, vuol dire che ci tiene a far bene".

633 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views