3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Arsenal ha scelto Allegri per il futuro, contatti in corso

Rumors dall’Inghilterra parlano di un interessamento sempre più forte da parte dei Gunners per il tecnico della Juventus: contatti in stato avanzato, ma non ci sarebbe ancora l’accordo.
A cura di Vito Lamorte
3 CONDIVISIONI

Le strade della Juventus e di Massimiliano Allegri non sembrano coincidere anche per il prossimo futuro. Secondo quanto riporta il Sunday Express, l’Arsenal avrebbe scelto il tecnico livornese come successore di Arsene Wenger, sempre più vicino a chiudere la sua pluridecennale esperienza sulla panchina dei Gunners. La squadra britannica avrebbe fatto le sue valutazioni e scelto proprio Allegri che già qualche tempo fa aveva manifestato la volontà di voler fare un’esperienza all’estero. Secondo il tabloid inglese, i contatti sarebbero ben avviati ma non sarebbero stato ancora trovato un accordo.

Immagine

È, quindi, finita l'avventura di Massimiliano Allegri a Torino? Stando a questi rumors, pare proprio di sì. La situazione in casa Arsenal sembra abbastanza chiara per la prossima estate e l'ex tecnico del Milan sembra essere uno dei profili più apprezzati. I Gunners cercano il successore di Arsene Wenger che, dopo il suo ventennio, dovrebbe levare le tende proprio nei prossimi mesi.

Se davvero dovesse andare in porto la trattativa, Allegri sarebbe l'ennesimo tecnico italiano in Premier League. Dall'approdo di Gianluca Vialli passando per i successi di Roberto Mancini, Roberto Di Matteo, Carlo Ancelotti, Claudio Ranieri e quest’anno con Antonio Conte, è un dato di fatto che il Made in Italy Oltremanica funzioni alla grande. Da non sottovalutare, inoltre, la parabola Champions League  proposta dalla Juventus di Allegri, con una finale raggiunta al primo colpo e un ottavo sfuggito di un nulla lo scorso anno: le quotazioni del tecnico livornese in giro per l’Europa sono davvero importanti.

Chi dopo Max?

A chi toccherà la panchina della Juventus se Allegri va in Premier League? Andrea Agnelli sembra avere un debole per Diego Pablo Simeone, uomo simbolo della favola Atletico Madrid e tecnico capace di stimolare i singoli e costruire un gruppo forte e coeso. Non vanno in secondo piano le voci su Paulo Sousa, che non rinnoverà con la Fiorentina, ed Eusebio Di Francesco, due profili che la società bianconera tiene in considerazione in caso di una decisione di separazione a fine anno.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views