video suggerito
video suggerito
L'ultima partita di Totti con la Roma

Buffon: “Gli 11 gol di Totti? Alcuni potevo pararli ma non volevo rovinare capolavori”

Il portiere della Juventus celebra scherzosamente il capitano della Roma che in carriera gli ha segnato 11 reti: “Non dico che sia stato un piacere prenderli, ma alcuni sono stati talmente belli…”
A cura di Marco Beltrami
25 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Insieme hanno scritto una pagina memorabile del nostro calcio alzando la Coppa del Mondo nel 2006. Francesco Totti e Gigi Buffon campionissimi azzurri si sono ritrovati spesso e volentieri in campo da avversari. Quante volte i due si sono affrontati con le rispettive maglie della Roma per il Pupone e del Parma e della Juventus per quello che è stato definito come il “numero uno dei numeri uno”.  E quest’ultimo non ha potuto non associarsi al coro delle grandi glorie che hanno voluto riservare un messaggio al capitano e bandiera della Roma, che domenica in occasione della sfida interna contro il Genoa disputerà la sua ultima gara in giallorosso prima di appendere le scarpette al chiodo.

In un’intervista al sito ufficiale della Roma, Buffon ha riconosciuto il valore del suo collega e amico ricordando i tanti gol subiti in carriera da lui: “Il fatto che io sia una delle sue vittime preferite è anche normale nel senso che abbiamo giocato talmente tante partite contro, e in squadre sempre forti, che è inevitabile che mi abbia fatto un sacco di gol”. Il portiere della Juventus che sogna di vincere il triplete e magari conquistare il prossimo Pallone d’Oro, ha comunque metabolizzato le numerose marcature di Totti, scherzandoci su: “Non dico che sia stato un piacere prenderli, ma alcuni sono stati talmente belli che se li avessi parati avrei rovinato un capolavoro”. 

A meno di clamorosi e inaspettati dietrofront su un eventuale ritiro, sono 11 i gol che Francesco Totti ha segnato nella sua lunghissima carriera a Gigi Buffon in 28 gare da avversari. E il bianconero occupa il primo posto nella speciale classifica degli estremi difensori più battuti dall’attaccante capitolino.

Video thumbnail
25 CONDIVISIONI
84 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views