37 CONDIVISIONI

Buffon avverte la Juve: “Kane è uno dei più forti, in Champions sarà dura”

Il portiere della Juventus ha elogiato il centravanti del Tottenham che si troverà di fronte negli ottavi di finale di Champions League. Sul doppio confronto con gli Spurs: “Saranno due sfide durissime”.
A cura di Vito Lamorte
37 CONDIVISIONI

"Kane è uno dei migliori attaccanti d'Europa, su questo non ci sono dubbi". L'indicazione arriva da uno che di bomber se ne intende visto che il suo mestiere è sempre stato quello di fermarli: Gianluigi Buffon, in un'intervista al quotidiano britannico The Mirror, ha parlato del centravanti del Tottenham, squadra che si troverà di fronte negli ottavi di finale di Champions League.

Il portierone italiano si è soffermato proprio sull'attaccate inglese che ha realizzato 56 reti nell'anno 2017, più di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Kane ha interrotto un'egemonia che andava avanti da dieci anni: numeri mostruosi per l'attaccante degli Spurs che con 8 triplette si è preso lo scettro di "bomber dell'anno".

Immagine

Buffon su Kane: È uno dei più forti

Buffon ha espresso una grande stima e rispetto per la punta britannica del Tottenham ma non ha nessuna paura di incontrarlo:

Nella mia carriera ho sempre voluto mettermi alla prova contro i migliori e Kane adesso è uno dei migliori, non temo i più forti, li rispetto e mi piace sfidarli perché questo vuol dire giocare ai massimi livelli, devi metterti alla prova contro i migliori giocatori e mi è sempre piaciuto farlo.

Il numero uno della Juventus si è espresso su come ci siano calciatori che nascono con certe caratteristiche e altro che le sviluppano con il lavoro:

Come giocatore puoi sempre lavorare su certe caratteristiche per cercare di migliorarti, ma ci sono cose che non si possono insegnare, per me con l'istinto del goleador si nasce. Nel corso della mia carriera ho visto giocatori come Ronaldo, Cristiano Ronaldo, Inzaghi e Batistuta, calciatori che hanno questo istinto naturale che mette in difficoltà i portieri, sicuramente Kane ha questo tipo di dono.

Sulla sfida di Champions con il Tottenham: Sarà dura

Non ancora smaltita la delusione per la mancata qualificazione dell'Italia ai Mondiali, Buffon coltiva un altro sogno nel cassetto, ovvero vincere la Champions League:

Contro il Tottenham saranno due sfide durissime, Kane sarà una grande minaccia ma non l'unico problema. Vincere questa competizione è il mio sogno, non permetto che mi metta sotto pressione, ma rimane comunque una grande ambizione.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views