Brescia-Inter, 29a giornata Serie A
Venerdì sera, per riposare in vista di Monaco. L'Inter è già in vigilia di partita, contro il Brescia al ‘Rigamonti', dove incontrerà una squadra che avrà fame di punti salvezza. I nerazzurri avranno le gambe e le motivazioni giuste per fare una bella gara ma la testa? Il pericolo numero uno sarà non pensare al Bayern che è oggi la gara più importante di un marzo che sta proiettando l'Inter nella sfida-scudetto contro il Milan.
Un nemico in più per Leonardo che dovrà lavorare sulla concentrazione dei suoi ragazzi con una partita sulla carta abbordabile (Brescia) e una che ha il sapore di impresa (Monaco) dove bisognerà ribaltare il gol di Gomez a san Siro. Intanto, cosa più che certa è che in entrambe potrebbe mancare Diego Milito. L'argentino no è stato nemmeno convocato e potrebbe restare a riposo anche in Champions: due recidive sono troppe per affrettare i tempi e il derby del 3 aprile è anch'essa una partita che potrebbe risultare fondamentale.
Recuperano invece Cambiasso e Chivu, che però mancano dai convocati per Brescia: in questo caso si parla di classico turnover sacrosanto. Infine, una nota lieta: il Golden Boy del Viareggio, Simone Dell'Agnello si è guadagnato una convocazione in prima squadra e potrebbe debuttare venerdì sera.
In casa Brescia, non ci sono certezze per Zambelli, che continua a svolgere lavoro differenziato al pari degli indisponibili Zanetti e Filippini. Se non ce la fa, possibile il rientro di Bega con Zebina laterale destro. Nessun problema per Berardi (assorbita una lieve contusione) mentre è in rampa di lancio, Lanzafame, trequartista arrivato a gennaio che vuole ‘sfondare' proprio contro l'Inter.
Convocati Inter
Portieri: 12 Luca Castellazzi, 21 Paolo Orlandoni, 92 Alberto Gallinetta;
Difensori: 2 Ivan Cordoba, 4 Javier Zanetti, 6 Lucio, 13 Maicon, 23 Marco Materazzi, 25 Walter Samuel, 26 Cristian Chivu, 39 Davide Santon;
Centrocampisti: 10 Wesley Sneijder, 20 Joel Obi, 29 Coutinho, 30 Amantino Mancini, 40 Obiora Nwankwo;
Attaccanti: 9 Samuel Eto'o, 22 Diego Milito, 27 Goran Pandev, 88 Jonathan Biabiany.
Di certo, Brescia Inter sarà una partita complicata, Leonardo lo sa ed ecco perchè Brescia fa paura più di quanto non dovrebbe farlo. Servirà una gara come quelle di Firenze e di Genova contro la Viola e la Samp: tre punti per rilanciarsi in campionato e che siano da buon auspicio per Monaco.