video suggerito
video suggerito

Brasile-Olanda Pagelle Fantacalcio Mondiali: voti Gazzetta e Corsport

L’analisi della finale per il terzo posto Brasile-Olanda in ottica fantacalcio e la rassegna stampa delle pagelle tratte da Gazzetta e Corriere dello Sport.
A cura di Mirko Cafaro
2 CONDIVISIONI
Immagine

Siamo debitori delle penultime pagelle di questo Mondiale. E allora spazio all'analisi in chiave fantacalcio della finale per il terzo posto Brasile-Olanda. Padroni di casa in ambasce e subito sotto dopo appena 3 minuti: dopo bomber Mueller, stavolta è l'altro goleador della manifestazione, Van Persie, a giustiziare Julio Cesar dal dischetto e a far prendere immediatamente la via dell'Europa al trofeo di consolazione. A ipotecarla definitivamente dopo un altro quarto d'ora è Blind, altro talento messo in mostra dagli oranje, abile ad approfittare dell'ennesimo buco della difesa verdeoro. A nulla valgono i tentativi di Scolari di mischiare le carte con Jo e Willian e di inserire in corsa anche Hulk. A fine gara partecipa alla festa anche Wijnaldun che chiude i conti sul 3-0. Ma andiamo a dare un'occhiata più nel dettaglio alle prestazioni individuali attraverso il confronto delle pagelle di Gazzetta e Corriere dello Sport.

BRASILE-OLANDA – Giornali concordi nella scelta dei migliori: Oscar (6.5 dalla Gazza e 5.5 dal Corriere) e Robben (7). Voti simili: Fernandinho (5); Blind (7), De Vrij, Kuyt, Clasie, De Guzman (6.5). Divergenze: Julio Cesar (6 dalla Gazza e 4.5 dal Corriere), Maicon (6.5 e 4.5), David Luiz (5 e 4), Maxwell (6 e 4.5), Luiz Gustavo (5 e 4), Paulinho (5.5 e 4.5), Hernanes (5.5 e 5), Ramires (5.5 e 4), Hulk (5.5 e 5), Willian (5.5 e 5), Jo (5.5 e 4); Cillessen (6.5 e 6), Vlaar (6.5 e 7), Martins Indi (6 e 6.5), Janmaat (6.5 e 6), Van Persie (6.5 e 6).

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views