video suggerito
video suggerito

Brasile, Marcelo infortunato: salta la Coppa America 2015

Dopo Diego Alves, la Seleçao annuncia il forfait anche del difensore del Real Madrid. Al suo posto convocato il giovanissimo Geferson dell’Internacional de Porto Alegre.
A cura di Maurizio De Santis
18 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Finale stagione amarissimo per Marcelo, il laterale brasiliano incassa l'ennesima brutta notizia: vittoria del campionato al Barcellona, sconfitta ed eliminazione in semifinale di Champions contro la Juventus, esonero del tecnico Ancelotti e adesso anche un infortunio che lo costringerà a saltare la Coppa America. Niente Cile per il terzino delle ‘merengues' (ma le ragioni dello stop non sono state comunicate), a confermarlo è stata la stessa federazione verde-oro che nei giorni scorsi aveva preso atto anche del forfait di un'altra colonna del reparto arretrato: si tratta di Diego Alves, il portiere del Valencia finito fuori uso per un grave infortunio (rottura del legamento crociato e del menisco del ginocchio destro).

A prendere il posto di Marcelo sarà il talento 21enne dell'Internacional de Porto Alegre, Geferson. "Sono sorpreso e contento – sono le parole del calciatore riportate dai media brasiliani -, non mi aspettavo di essere convocato. Al massimo pensavo di trovare spazio nella selezioni olimpica… ". Onore e onere, Geferson immagina igà quale sarà la pressione che avrà addosso dovendo sostituire uno dei punti fermi della Seleçao. "E' una grande responsabilità rappresentare il mio Paese e farò il possibile per rendere al meglio".

Debutto in Cile per il 14 giugno. La nazionale verde-oro di Dunga è inserita nel Gruppo C del torneo continentale assieme a Colombia, Venezuela e Perù. Sarà proprio con questi ultimi che giocherà la prima gara ufficiale del torneo (il 14 giugno, a Temuco). Il conto alla rovescia è iniziato e prima della partenza per il Cile, il Brasile ha in calendario un paio di amichevoli: una contro il Messico il 7 giugno e l'altra il 10 giugno con l'Honduras.

I convocati del Brasile per la Coppa America 2015

Portieri: Jefferson (Botafogo), Neto (Fiorentina), Marcelo Grohe (Gremio).
Difensori: Danilo (Porto), Fabinho (Monaco), Filipe Luis (Chelsea), Geferson (Internacional de Porto Alegre), Thiago Silva (Psg), Miranda (Atletico Madrid), David Luiz (Psg), Marquinhos (Psg).
Centrocampisti: Luiz Gustavo (Wolfsburg), Fernandinho (Manchester City), Elias (Corinthians), Casemiro (Porto), Willian (Chelsea), Everton Ribeiro (Al Ahly), Douglas Costa (Shakhtar Donetsk), Coutinho (Liverpool).
Attaccanti: Neymar (Barcelona), Robinho (Santos), Roberto Firmino (Hoffenheim), Diego Tardelli (Shandong Luneng).

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views