1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa America 2015, sorteggiati i gruppi: pericoli Uruguay e Colombia per Messi e Neymar

La notte di Santiago del Cile ha svelato i raggruppamenti della prossima competizione che si giocherà dall’11 giugno e il 4 luglio 2015. A contendere la vittoria alle due favorite, Argentina e Brasile, anche i padroni di casa “rojoblancos”.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la presentazione del pallone ufficiale e della mascotte, alla quale si sta cercando di dare ancora un nome, l'edizione 2015 della Coppa America entra nel vivo. Da oggi, infatti, si conoscono quelli che saranno i tre gironi che daranno spettacolo a partire dalla prossima estate. A contendere la vittoria finale alle tre teste di serie, il Brasile di Dunga, l'Argentina del Tata Martino ed il Cile di Jorge Sampaoli, un gruppo di formazioni agguerrite e per nulla disposte a farsi da parte. Santiago del Cile (che ospiterà le prime tre gare di Vidal e compagni), Valparaiso, Rancagua, Vina del Mar, Concepcion, La Serena, Temuco e Antofagasta, saranno le sedi di un torneo che, da questa edizione, vedrà novità importanti come l'abolizione dei tempi supplementari (che si giocheranno solo in finale), con le squadre che in caso di parità andranno direttamente ai calci di rigore. Dopo le parole del presidente cileno Michelle Bachelet, gli ex "italiani" Zamorano e Gamarra hanno dato il via al vero e proprio sorteggio, che non ha mancato di regalare emozioni.

Ostacolo messicano per i padroni di casa – Il Cile, inserito nel gruppo A, è stato sorteggiato con Messico, Ecuador e Bolivia. La squadra di casa, mai vittoriosa nella Coppa America, cercherà di sfruttare la spinta del proprio pubblico per vincere un raggruppamento che si preannuncia comunque tosto. Più difficile la strada di Argentina e Brasile. I vice campioni del Mondo sono stati inseriti nel gruppo B, con Uruguay, Paraguay e Giamaica. Suggestiva la sfida con la squadra di Suarez (che sarà però assente per la nota squalifica), campione in carica e detentrice di ben quindici trofei. Nell'ultimo raggruppamento, invece, il Brasile se la dovrà vedere con Perù, Venezuela e, soprattutto, Colombia. Per i "Cafeteros" sarà l'occasione per poter vendicare la recente eliminazione ai quarti di finale della Coppa del Mondo.

Questi i gruppi della Coppa America 2015:

Gruppo A
Cile, Messico, Ecuador, Bolivia

Gruppo B
Argentina, Uruguay, Paraguay, Giamaica

Gruppo C
Brasile, Colombia, Perù, Venezuela

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views